Sampietrina che successo! Due titoli interregionali al campionato di categoria

Altro weekend ricco di soddisfazioni per la ginnastica Sampietrina. Lo scorso sabato e domenica in gara la maschile a Mortara per la fase interregionale del campionato di categoria.
Sabato 20 e domenica 21 novembre si è svolta a Mortara la fase interregionale del campionato di categoria maschile. Sabato hanno gareggiato i ragazzi junior, senior e gli allievi L1. Domenica le restanti categoria cioè gli allievi L2, L3.
Ai ginnasti L1 il compito di inaugurare la fase interregionale, competizione valida per la qualifica alla finale nazionale. Daniele Somaschini ha conquistato un meritevole 5° posto. Posizione che lo piazza tra i migliori d’Italia e quindi l’accesso alla finale nazionale è quasi certa per lui. Sicura invece la qualificazione dei grandi. Davide Sborchia vince il titolo interregionale juniores mentre Luca Santambrogio bissa il successo regionale conquistando il 2° posto.
Domenica il turno degli allievi L2 e L3. Titolo di campione interregionale L3 per Mirko Galimberti che, come Sborchia, non si accontentano del titolo regionale. Ottimo 4° posto e finale nazionale conquistata per Lorenzo Crimi mentre Edoardo Ponti termina la competizione al 15° posto. Buona la prestazione degli allievi L2, Ludovico Petrali e Davide Longoni che terminano all’11° e 12° posto. Per questi ragazzi bisognerà attendere la classifica unificata per sapere se anche loro accederanno alla finale nazionale. Soddisfatto dei suoi ginnasti l’allenatore Paolo Quarto.