Sampietrina, soddisfazioni da tutte le sezioni: femminile, maschile e trampolino

Due fine settimana ricchi di impegni per gli atleti della Sampietrina di Seveso schierati su diversi fronti tra Mortara, Imperia e Arcore.
Due fine settimana ricchi di impegni per gli atleti della Sampietrina di Seveso schierati su diversi fronti tra Mortara, Imperia e Arcore.
Per la sezione femminile ginnaste in campo sabato 29 e doemnica 30 ottobre nella terza prova del campionato di serie C al Palaunimec di Arcore. In C3 la squadra A Diana Brambillasca e Camilla Roncoroni si classifica al 9° posto, la squadra B con Stella Chiericati, Alice Ferrante, Noemi Finocchio si classifica al 21° posto. In C2 11° posto per Giorgia Signorini ed Elisa Pavan protagonista di una splendida gara con esercizi arricchiti di nuovi elementi. Per le tre squadre bisognerà aspettare la classifica unificata per sapere chi potrà disputare la finale nazionale. Soddisfatti gli allenatori, lo staff e il Presidente Michele Quarto.
Sempre per la femminile domenica 5 novembre impegnate a Mortara le atlete del campionato di categoria per la seconda prova. Ottimi i risultati delle portacolori della Sampietrina: Martina Pozzoli, con esercizi ben eseguiti, conquista il 4° posto. 6° posto per Stefania Tagliabue che, rispetto alla prima prova, commette qualche imprecisione. 9° posto per Arianna Sborchia che porta a termine una gara senza errori. Complimenti alle ragazze e alla loro allenatrice Gabriella Rizzi.
Sul fronte maschile atleti impegnati domenica 30 ottobre con il campionato di categoria. Ottimi i due titoli regionali conquistati: Mirko Galimberti nella categoria allievi 3^ fascia e Davide Sborchia nella categoria junior 2^ fascia.
Buona la prestazione anche degli altri ginnasti. 2° posto per Luca Santambrogio nella categoria senior, 1° posto per Lorenzo Crimi nella categoria allievi 3^ fascia. Nel campionato di specialità Andrea Valtorta si classifica al 3° posto al volteggio e 2° alla sbarra. Bene anche Lorenzo Tassinato che si classifica 5° nella categoria junior 2^ fascia.
Il weekend successivo sempre per la maschile i è concluso a Mortara il torneo regionale. I ginnasti si sono così classificati: nella categoria allievi 1^ fascia 6° posto per Matteo Longoni, 11° posto per Matteo Ferrario, 62° posto per Matteo Cubicciotti, 73° posto per Cristian Mione. Negli allievi 2^ fascia 5° posto per Simone Recalcati, 7° posto per Francesco Giannini. Per gli allievi di 3^ fascia 9° posto per Pietro Sinigaglia. I ragazzi dovranno pazientare ed attendere la classifica unificata per sapere chi di loro disputerà la finale nazionale. Soddisfatti gli allenatori Marco Bresolin ed Eros Patuzzo.
Per la sezione trampolino elastico sabato 5 e domenica 6 novembre appuntamento con due importanti competizioni: il Trofeo città di Imperia e la finale nazionale di Coppa Italia. Nel Trofeo Città di Imperia i nostri ginnasti si sono così classificati: nella 3a fascia Roberta Radaelli si classifica al 4° posto, nella 2a fascia Aurora Prato si classifica al 2° posto, nelle juniores Giulia Menaspà si classifica al 2° posto mentre Alessandra Croce al 3°. 1° posto per Massimiliano Croce. In questa competizione la Sampietrina ha esordito anche nelle prove sincro. Nella 1a fascia sincro 2° posto per Roberta Radaelli ed Aurora Prata. Nella 2a fascia sincro 4° posto per Asia Vucetich e Margherita Corbetta. Nel sincro misto 2° posto per Giulia Menaspà e Massimiliano Croce. Domenica i ginnasti Ryan Radaelli, Asia Vucetich, Margherita Corbetta, Angela Radaelli hanno partecipato alla finale nazionale di Coppa Italia. Nella terza fascia Margherita Corbetta si classifica al 4° posto, commettendo delle imprecisioni nel primo esercizio. 2° posto per Asia Vucetich con una bellissima performance. Ryan Radaelli esordisce con un 6° posto. Cade durante il primo esercizio ma si riscatta nel secondo. Soddisfatti gli allenatori Ramona Rimoldi e Alessandro Valtorta.