Serie C femminile basket: terza vittoria per l’Eureka Starlight

10 novembre 2016 | 00:30
Share0
Serie C femminile basket: terza vittoria per l’Eureka Starlight

Conquistano una vittoria importante le ospiti vincendo 40-53 contro la Gallo. Ecco com’è andata la partita.

Decisamente curioso il cammino del quintetto dell’Eureka Starlight, formazione impegnata nel campionato di serie C femminile di basket, considerato che le ragazze dei coach Giordano Monzani e Luca Rigamonti, vantano sei punti in classifica (dopo cinque giornate disputate) bottino conquistato vincendo sempre in trasferta. L’ultima vittoria per l’Eureka Starlight, è arrivata sabato sera nel derby lariano sul campo del Como con la partita giocata a porte chiuse. Le ospiti vincono 40-53 (9-17, 26-33, 34-40) conquistando una vittoria importante, rimarcando il ritorno in campo della Gallo assente da più di un mese dalle partite agonistiche.

Il commento post gara da parte di Luca Rigamonti “Ci sono tante notizie positive ma anche una situazione negativa che non riusciamo a gestire ancora bene. Le notizie importanti sono quelle che abbiamo vinto ancora in esterna; secondo punto la squadra si è mossa bene, giocando di squadra, mantenendo una buona continuazione sul piano della concentrazione; terzo punto il fatto che abbiamo migliorato la percentuale ai tiri liberi. Contro Como 7 su 16″. Non tutto oro quello che luccica “Il fatto che le ragazze devono convincersi che certe sfide vanno chiuse anzi tempo. Anche nella sfida di sabato sera, abbiamo permesso, in due occasioni, alle locali di avvinarsi sul piano del risultato. Poi la squadra ha risposto con grande determinazione ed abbiamo vinto con pieno merito. Ottima ancora la difesa”

Tabellini: Barlassina 2, Marconi 11, Gregori 2, Maurina 1, Sala, Fontana 11, Busnelli 14, Gallo 3, Tambani 2, Bramati, Longoni 3, Boa Vista 4.

Fonte ” ASD Eureka Starlight”