Acsm-Agam premia con due defibrillatori il Velate Rugby #foto #video

Il Velate Rugby vince due defribillatori grazie al concorso “Sicuri per vincere” promosso dall’associazione Acsm Agam.
Sicurezza, inclusione e spirito di squadra: questi i valori del Velate Rugby, condivisi anche da Acsm Agam. In nome di questi valori il Velate Rugby è stato oggi, 24 novembre, premiato dalla multiutility: la società sportiva ha infatti vinto, insieme ad altre cinque società, il concorso “Sicuri per vincere”, lanciato da Acsm Agam nell’ambito della campagna “Se 6 Di Qui Allora” . La premiazione ha visto la presenza della vicepresidente di Acsm Agam, Annamaria di Ruscio, del sindaco di Usmate Maria Elena Riva, e di alcuni rappresentanti dell’ Asd Velate Rugby 1981 .
Il Velate Rugby ha vinto il concorso grazie ad un video di 20 secondi sul tema“L’energia che ti unisce allo sport”: si aggiudica così due defribillatori, uno che sarà collocato al campo sportivo dove la squadra si allena, mentre l’altro è stato donato al Comune di Usmate e andrà a coprire la località di Cascina Corrada, finora sprovvista di defribillatori.
“Dieci associati della nostra società hanno già partecipato ad un corso per l’uso del defribillatore, e speriamo che il numero di persone coinvolte aumenti. La sicurezza è infatti sempre al primo posto”, dichiara Italo Cantù, presidente dell’associazione sportiva.
La promozione di valori positivi quali la già citata sicurezza hanno contribuito alla diffusione del rugby, sport che vede sempre più appassionati e tesserati. Il Velate Rugby ne è un esempio: ad oggi conta più di 200 iscritti, tra cui molti giovanissimi, e il numero di simpatizzanti e professionisti è in costante aumento. ” In particolare negli ultimi quattro anni il rugby ha conosciuto sviluppi importanti. Se prima era uno sport secondario rispetto, ad esempio, al calcio, ora è in primo piano. Cerchiamo di appassionare soprattutto i bambini: la maggior parte dei nostri tesserati ha tra i quattro e i sedici anni, e di recente abbiamo creato una nuova squadra under sedici”, rivela Italo Cantù. Insomma, la formula del Velate Rugby sembra essere vincente, al grido di “forza Velate, nulla è impossibile!”.
Qui il video di Velate Rugby, vincitore del concorso