Volley serie D, Elbo Controlli Meda: la sconfitta non preclude il primato del girone
30 novembre 2016 | 00:18

La Elbo Controlli Meda incappa nella prima sconfitta della stagione e lo fa contro la corazzata lecchese della Pallavolo Picco. Ecco com’è andata.
La Elbo Controlli Meda incappa nella prima sconfitta della stagione e lo fa contro la corazzata lecchese della Pallavolo Picco. L’incontro finisce con un 2-3 (25-22 25-17 19-25 25-27 9-15) durato quasi due ore e mezza, in cui si vede dell’ottima pallavolo e con la convinzione che il primato in classifica non è frutto del caso.
Le medesi partono forte con i primi due set in cui controllano alla perfezione le avversarie e facendo due parziali con pochissimi errori. Purtroppo, la non perfetta forma fisica di alcune ragazze, porta la Elbo Controlli ad avere un calo fisico a partire dal terzo set. Le avversarie iniziano a difendere meglio e non lasciano riprendere fiato alle padroni di casa.
Nonostante tutto, il quarto set porta la Elbo Controlli a giocarsi due match point. Complice un paio di imperfezioni decisive e la bravura delle avversarie non si riesce a chiudere i conti e tentare la fuga in classifica. Lecco vince il quarto e sullo slancio si porta a casa anche il quinto. Un solo punto che però permette alla squadra di restare in testa alla classifica, piuttosto corta nella parte alta, e di portarsi con la testa a Cabiate, dove sabato prossimo si giocherà con l’obiettivo di riprendere la striscia di vittorie.
Fonte “New Volley Brianza”