Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Divertimento assicurato nel weekend più atteso dell’anno. Pattinaggio sul ghiaccio, mostre, mercatini e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi.
Finalmente è arrivato il weekend di Natale, regali, pranzi, cene ma anche tanto divertimento in Brianza. Le mostre, le piste di pattinaggio sul ghiaccio e i tanto amati mercatini. Ecco la nostra selezione di eventi per un weekend con i fiocchi!
PISTA DI PATTINAGGIO E MERCATINO
[Brugherio]
Pista di pattinaggio, mercatino di natale, idee regalo e molto altro ancora a Brugherio per festeggiare al meglio il periodo natalizio. Non sarà una pista qualsiasi, ma in stile americano con concerti, rappresentazioni teatrali e balletti.
Per maggiori informazioni clicca qui
NATALE NEL CENTRO STORICO
[Monza]
Il natale arriva in città e Monza si prepara a festeggiare organizzando una serie di eventi dedicati a bambini, adolescenti, adulti e anziani. Mercatini, pista di pattinaggio sul ghiaccio, il villaggio di Babbo Natale e molto altro ancora per le vie del centro storico.
Per maggiori informazioni clicca qui.
PATTINAGGIO SUL GHIACCIO
[Sesto San Giovanni]
Durante le festività natalizie cosa c’è di meglio che godersi il tempo libero con la propria famiglia e gli amici, in modo divertente e originale? Per celebrare il periodo più magico dell’anno, il PalaSesto di Sesto San Giovanni fa un regalo speciale ai piccoli appassionati di ghiaccio e di sport.
Per maggiori informazioni clicca qui.
VIMERCATE SOTTOSOPRA
Appuntamento per il periodo natalizio con la prima edizione del festival Vimercate Sottosopra, in un tendone riscaldato montato all’interno di Parco Trotti, nel centro cittadino. il festival internazionale Vimercate Sottosopra propone un ricco programma di eventi, artisti e show che passano dal cabaret alla giocoleria, dall’acrobatica alla clownerie, creando una grande festa per tutti all’insegna dello spettacolo dal vivo.
Per maggiori informazioni clicca qui.
MANZU’. L’ACCENTO SULL’ARTE
[Vimercate]
Al museo di Vimercate Giacomo Manzù fino al 26 febbraio. Indubbiamente è uno degli artisti più significativi della storia dell’arte italiana del XX secolo; insieme ad altri scultori ha saputo proporre e imporre un proprio ideale di forma e di arte indipendentemente dalle mode e dalle tendenze che hanno attraversato il secolo scorso.
Per maggiori informazioni clicca qui.
MOSTRA HENRI CARTIER-BRESSON
[Monza]
Dopo il grande successo della mostra fotografica su Steve McCurry, la Villa Reale di Monza ospita una mostra monografica su un altro grande artista del Novecento: Henri Cartier-Bresson. Da mercoledì 19 ottobre fino al 26 febbraio 2017 un percorso di 140 fotografie che ripercorrono la vita e la carriera dell’artista considerato il padre del foto-giornalismo.
Per maggiori informazioni clicca qui.
MOSTRA VIVIAN MAIER
[Monza]
Prosegue all’Arengario di Monza la mostra “Vivian Maier. Nelle sue mani” dedicata a una delle più “improvvise” e celebri esponenti della street photography. Da sabato 8 ottobre all’8 gennaio 2017 verranno esposte 107 fotografie, in maggior parte mai esposte prima in Italia, in bianco e nero e a colori, oltre che 9 pellicole in formato super 8.
Per maggiori informazioni clicca qui