Arcore via San Martino, stop ai parcheggi dei “furbetti” sulla ciclabile #foto #video

La ciclo-pedonale di via S. Martino è stata messa in sicurezza con un cordolo in cemento alto circa una trentina centimetri, prima di Natale il termine dei lavori.
Niente più scampo per i “furbetti” del parcheggio sulla ciclopedonale di via S. Martino ad Arcore. Lo scenario che gli arcoresi sono abituati a vedere nella zona della piscina non si ripeterà più. La pista è stata finalmente messa in sicurezza con un cordolo in cemento alto circa una trentina centimetri, prima di Natale il termine dei lavori. Pedoni e ciclisti possono tirare un sospiro di sollievo.
Un bel disagio per carrozzine e carrozzelle, quello delle auto che senza alcun ritegno erano abituate a parcheggiare ai lati della strada. Incuranti, fino ad oggi, della segnaletica orizzontale che delimitava la pista ciclo-pedonale, le auto sostavano anche per lunghi lassi di tempo. Pedoni e ciclisti erano costretti ad esporsi alla carreggiata per evitarle.
Tutto ciò, per di più, in una zona dove l’illuminazione lascia un po’ a desiderare. Per non parlare della nebbia che spesso ricopre la via S. Martino in questo periodo dell’anno. A finanziare l’intera operazione è stata proprio la piscina In Sport di Arcore nell’ambito di una convenzione stipulata con il comune.
“Abbiamo previsto anche la messa in sicurezza della ciclabile di via San Martino, è già tracciata ma servono cordolo e segnaletica per evitare che le macchine invadano la corsia riservata alla bici, spesso anche parcheggiandoci” – spiegava agli inizi di settembre l’assessore ai lavori pubblici Fausto Perego (Leggi qui). Di parola, dunque. A tre mesi esatti dalla dichiarazione la promessa è stata mantenuta.