“Autunno Musicale Monzese”, strepitoso il concerto Finale di musica Ungherese

La terza edizione si è conclusa con due bis eseguite dal Duo pianistico Erminio e Massimo Della Bassa. Numeroso e calorosissimo il pubblico che con entusiasmo ha partecipato al concerto.
Grande successo domenica 4 dicembre al Teatro Villoresi con l’ultimo Concerto dell’“Autunno Musicale Monzese” dedicato alla Musica Ungherese. La terza edizione si è conclusa con due bis, Marcia Militare di Schubert e Marcia di Radetzky eseguite dal Duo pianistico Erminio e Massimo Della Bassa, quest’ultima accompagnata dal battimani di un numeroso e calorosissimo pubblico che con entusiasmo ha scandito il ritmo del celebre brano.
Il Duo ha interpretato con grande trasporto e virtuosismo brani della letteratura pianistica a quattro mani dedicati alla tradizione ungherese: Divertimento all’ungherese op.54 di F. Schubert, “Danze ungheresi” di J. Brahms, Rapsodie ungheresi n°14 e n°2 di F. Liszt. I tre appuntamenti della rassegna concertistica organizzata dalla Fondazione Musicale Vincenzo Appiani in collaborazione con l’Associazione Amici della Fondazione presso il Teatro Villoresi, hanno visto la presenza di 1500 persone.
Molto soddisfatti il Direttore della Fondazione, M° Erminio Della Bassa e la Presidente dell’Associazione Amici della Fondazione Dott. Rosanna Meroni che hanno ringraziato il pubblico per la calorosa partecipazione alla manifestazione e sottolineato soprattutto la collaborazione dei Docenti della Fondazione che con le loro esibizioni hanno dimostrato coesione e affiatamento musicale nonché grande professionalità.