La polizia becca i “ladri di biciclette” della stazione di Monza #video

30 dicembre 2016 | 18:27
Share0
La polizia becca i “ladri di biciclette” della stazione di Monza #video

Lavoravano in coppia, i furti appena i proprietari delle bici le posteggiavano. incastrati grazie a un video. Guarda.

Si appostavano poco distante il posteggio delle biciclette della stazione ferroviaria di Monza e, appena i proprietari dei mezzi si allontanavano, entravano in azione facendo man bassa di bici. La coppia di “ladri di biciclette”, un 34 enne italiano di Verano Brianza ed un 35 enne marocchino di Sesto San Giovanni, è accusata di decine di furti. A incastrarli, il primo con un divieto di avvicinamento a Monza e il secondo arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, è stata la Polizia di Stato di Monza.

Gli agenti di viale Romagna sono arrivati ai responsabili a seguito di un’indagine, con tanto di attività tecnica. A mettere i poliziotti sulle loro tracce sono state le continue denunce di furti di biciclette, che hanno subito un incremento nel settembre scorso. Non solo, secondo le ricostruzioni degli agenti il modus operandi dei ladri era sempre il medesimo, tanto da spingere gli investigatori a esaminare filmati delle videocamere di sorveglianza della zona. Così, frame dopo frame, i due sono stati identificati ed accusati di decine di colpi.

All’appello manca ancora il terzo complice, sul quale i poliziotti stanno per stringendo il cerchio. Sarebbe quest’ultimo ad aver poi messo in piedi la ricettazione delle biciclette.