Lentate, per i lavori dell’ex parco militare si aspetta la primavera 2017

27 dicembre 2016 | 08:18
Share0
Lentate, per i lavori dell’ex parco militare si aspetta la primavera 2017

L’appalto, di 3 milioni di euro, dovrebbe essere assegnato a gennaio. L’impresa selezionata si occuperà della riqualificazione dell’area.

La svolta per la zona dell’ex parco militare della guardia di finanza di Lentate potrebbe arrivare nella primavera del 2017. 

«Da informazioni apprese dal Ministero delle Infrastrutture e nello specifico dal provveditorato interregionale per le opere pubbliche con sede a Milano, si è conclusa la selezione delle imprese che hanno presentato le offerte per l’appalto dell’area ex parco militare della guardia di finanza» hanno dichiarato il sindaco di Lentate sul Seveso, Rosella Rivolta, e la senatrice Lucrezia Ricchiuti0. Le imprese selezionate son state 24: tra queste, a gennaio la commissione tecnica stabilirà la vincitrice. L’appalto ammonta a 3 milioni di euro e i lavori potrebbero iniziare, finalmente, proprio in primavera.

MB News aveva già da tempo denunciato il degrado dell’ex parco militare, nei pressi della stazione ferroviaria di Camnago. Nell’estate del 2015 era stata avviata la bonifica dell’amianto tramite un accordo di programma con Regione Lombardia, mentre a luglio 2016 è stata annunciata la costruzione, nello spazio lasciato libero dai vecchi edifici demoliti, di un nuovo complesso scolastico, legato aFederLegno Arreda, che potrà ospitare più di 200 studenti. Oltre alla scuola per formare nuove eccellenze nel campo dell’arredamento, nell’area verranno creati anche un parco e una pista ciclabile.