Monza, mal di pancia per bambini e maestra. Indagini in corso

A pochi giorni dall’episodio dell’intossicazione alimentare nella mensa scolastica di Arcore, un nuovo caso nella scuola primaria Rubinowicz in via Magellano 44 a Monza.
A pochi giorni dall’episodio dell‘intossicazione alimentare nella mensa scolastica di Arcore, un nuovo caso nella scuola primariaRubinowicz in via Magellano 44 a Monza. Questa volta ad essere coinvolti sono 15 casi accertati (ma potrebbero essere di più a detta di un rappresentate dei genitori) bambini di 9 anni e la loro insegnante. Proprio in queste ore sono in atto i controlli dell’ASL con l’aiuto di una specialista dietologa.
Una buona parte della classe quarta elementare è rimasta a casa da ieri, giovedì 1 dicembre, con vomito e mal di pancia. Nel mirino la mensa dell’istituto, anche se restano dubbi dato che nessuna delle altre classi ha accusato sintomi. I primi malesseri risalgono a mercoledì pomeriggio, quando ha iniziato a diffondersi la voce che si trattasse di salmonellosi, un’infezione dell’apparato digerente causata da batteri. Voci che, ad ora, non risultano confermate.
“Siamo in contatto con i tecnici dell’ASL per capire di più sulla questione. Questa mattina ci sarà anche una specialista dietologa della Rubinowicz per fare accertamenti. Aspettiamo di avere più notizie per capire di cosa si tratta”, ha commentato l’assessore all’Istruzione Rosario Montalbano.
Articolo aggiornato alle ore 13:00 del 02.12