Monza, scoperto prestanome con 200 veicoli. Indagini sugli incidenti

Maxi indagine della Polizia Locale nei confronti di un monzese di 44 anni, a cui nome risultano intestati svariati veicoli in Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia.
Quasi 200 veicoli intestati: scattano gli accertamenti su un prestanome. Maxi indagine della Polizia Locale nei confronti di un monzese di 44 anni, a cui nome risultano intestati svariati veicoli in Emilia Romagna, Piemonte e Lombardia.
Gli accertamenti nei suoi confronti sono partiti in seguito al rifiuto di esibire i documenti da parte di una donna di origine croata che, a bordo di una vettura Nissan, è stata fermata ad un posto di blocco in via Stucchi. Gli agenti hanno riscontrato che la guidatrice non solo non aveva l’assicurazione, ma era sprovvista anche di revisione (due volte), e non aveva mai conseguito la patente.Ammontare delle sanzioni: circa 6mila euro.
La donna, inoltre, si sarebbe rifiutata di prendere in custodia il mezzo su cui viaggiava: comportamento che ha insospettito i vigili. Al comando di via Marsala si è dunque scoperto il nome dell’intestatario del mezzo. Il monzese, che vanta un parco auto ben fornito, è noto in tutto il Nord Italia. Sono ancora in corso gli accertamenti su di lui in quanto 4 dei suoi mezzi sono stati protagonisti di episodi di omissione di soccorso.