Ospedale San Gerardo: inaugurato il reparto di Neuropsichiatria infantile

5 dicembre 2016 | 17:44
Share0
Ospedale San Gerardo: inaugurato il reparto di Neuropsichiatria infantile

Un nuovo traguardo per la struttura ospedaliera monzese. Sala: “Il San Gerardo è un’eccellenza della nostra sanità”.

L’Ospedale S. Gerardo di Monza festeggia oggi un nuovo importante traguardo. In presenza del vicepresidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala e della prof.ssa Francesca Neri -direttrice dell’Unità operativa di Neuropsichiatria-  è stato inaugurato il nuovo reparto di neuropsichiatria infantile.

inaugurazione-reparto-neuropsichiatra-infantile-san-gerardo-monza-2

I lavori di ammodernamento della struttura ospedaliera monzese non si arrestano. Oggi la ASST di Monza compie un ulteriore passo avanti, che testimonia la volontà di mettersi al servizio dei cittadini mantenendo livelli qualitativamente elevati in tutti i reparti strategici della struttura. “L’Ospedale San Gerardo si conferma un’eccellenza della nostra sanità” ha esordito così il vicepresidente Sala nel discorso tenutosi in presenza degli studenti dell’università Bicocca e del personale medico. “Questo e’ un reparto che rappresenta un orgoglio- ha proseguito Sala-  Ne esistono solo tre in Lombardia, e qui a Monza e’ presente dagli anni ’80”.  “Con questa nuova struttura  si apre un percorso all’insegna dell’innovazione, che caratterizza la sanità lombarda e che, grazie al voto referendario, possiamo ora dire che sarà una caratteristica che manterremo anche in futuro“.

Grande soddisfazione anche da parte della prof.ssa Neri, che è stata senza alcun dubbio una delle principali artefici del cambiamento all’interno del reparto di Neuropsichiatria. “Ventotto anni fa abbiamo cominciato quest’avventura con il primo reparto psichiatrico infantile – ha spiegato la Dott.ssa- E oggi abbiamo la possibilità di inaugurare questo bellissimo nuovo reparto. Perciò mi sento di dire che l’avventura continua, e servirà l’aiuto di tutti perché le cose vadano sempre migliorando”.

inaugurazione-reparto-neuropsichiatra-infantile-san-gerardo-monza-3

Al termine dei discorsi di rito, e dopo aver inaugurato ufficialmente il reparto con il taglio del nastro, il vicepresidente Sala accompagnato da Matteo Stocco (direttore generale di ASST Monza) e dalla Dott.ssa Neri, ha avuto l’opportunità di visitare i nuovi spazi dell’unità di neuropsichiatra infantile. Volendo elencare qualche dato, è giusto ricordare che  il reparto, accreditato per 15 letti, ospita un servizio di neurofisiologia e un day hospital per disturbi del comportamento alimentare che lo scorso anno ha registrato 2.100 accessi.

inaugurazione-reparto-neuropsichiatra-infantile-san-gerardo-monza-5
L’inaugurazione rappresenta quindi un ulteriore passo in avanti per il S. Gerardo di Monza, che si sta confermando di mese in mese uno dei centri ospedalieri strategicamente più importanti dell’intera Regione Lombardia.