Polar Volley Busnago: niente da fare per la B2 che perde contro Romagnano Sesia

Un solo set per la Polar Volley di Busnago nel match esterno con Pavic Romagnano Sesia. Ecco com’è andata la decima giornata di B2 femminile.
La squadra di B2 anche in questa gara, così come nella precedente, mostra un buon approccio alla partita e si presenta in campo compatta e convinta contro Pavic Romagnano Sesia, tanto da portare a casa il primo parziale (23-25). “Abbiamo giocato un ottimo primo set, in cui siamo stati capaci di neutralizzare le loro armi principali, dimostrando una bella intensità e commettendo pochi errori.” racconta il tecnico neroarancio Andrea Colombo.
Così anche l’avvio del secondo parziale, fino al primo time out tecnico, in cui Busnago arriva in vantaggio 8 a 3. “Da lì poi ci siamo incastrati in una rotazione dove abbiamo perso tanto e inoltre abbiamo perso fiducia nella ricezione, gli errori sono aumentati e ci siamo lasciati andare. Abbiamo anche subìto un piccolo infortunio di Francesca Crippa, che non ha aiutato.”
Insomma, una gara che era partita sotto i migliori auspici si rivela sempre di più in salita, e Polar Volley non riesce più a riprendersi, si innervosisce, sbaglia troppo e permette alle avversarie di conquistare i parziali successivi, che si chiudono rispettivamente sul 25-12, 25-18 e 25-13.
“Peccato per il risultato – conclude Colombo – perché abbiamo dimostrato un buon approccio alla gara e in generale abbiamo mostrato delle buone azioni, nel primo con continuità, poi con qualche errore di troppo.”
Ora il Campionato di B2 si prende una pausa e riprenderà, con l’11a giornata, sabato 7 gennaio 2017, quando Polar Volley Busnago, alle 21:00 al Palabusnago incontrerà Acqua Calizzano Carcare, che si trova in quinta posizione del Girone A, con 19 punti.
10a giornata: Serie B2 Femminile – girone A
Pavic Romagnano Sesia vs Polar Volley Busnago 3 – 1 (23-25; 25-12; 25-18; 25-13)
Polar Volley Busnago: Bucciarelli 6, Turrisi 4, Franco 14, Consonni 12, Marini (L), Motta, Crippa, Riva 8, Guerci ne, Ripamonti 10. All.: Colombo.
Fonte “Polar Volley Busnago”