Polar Volley Busnago: weekend a vuoto per la B2 femminile

6 dicembre 2016 | 00:52
Share0
Polar Volley Busnago: weekend a vuoto per la B2 femminile

La prima squadra subisce un 3 a 0 casalingo contro Volley Parella Torino. Ecco com’è andata.

Weekend a vuoto per Polar Volley Busnago, che anche lo scorso sabato ha subìto due sconfitte in Serie B2 e in Serie D. La prima squadra ha perso 3 a 0 al Palabusnago contro Volley Parella Torino, mentre la formazione Progetto Giovane, in trasferta è stata battuta con lo stesso risultato da GSO Villa Cortese. È un 3 a 0 che lascia l’amaro in bocca quello a cui ha assistito il pubblico del Palabusnago sabato 2 dicembre, con parziali quasi sempre nettamente a favore delle ospiti piemontesi e un gioco poco convincente da parte delle neroarancio.

In avvio di gara, la prima parte di set vede Torino in vantaggio, aiutata da un paio di errori al servizio e attacchi out di Busnago (4 – 8). Le piemontesi si presentano solide in tutti i reparti e le brianzole faticano a tenere il passo. È ancora un errore al servizio delle neroarancio a regalare il punto che porta al secondo time out tecnico, con Torino a + 6 (10 – 16), che incrementa il vantaggio (11 – 20). Coach Colombo ferma il gioco, poi cambia Bucciarelli per Riva. Busnago sembra riprendere coraggio, infilando attacchi e muri vincenti (15 – 21). Ma la rimonta dura poco. Complice anche un buon turno al servizio e qualche pasticcio in difesa delle brianzole, Torino non concede più nulla e chiude il parziale sul 15 – 25.

Secondo set, ed è subito Polar Volley a inseguire (4 – 8). Le brianzole arrancano, ma poco o nulla possono contro avversarie capaci di amministrare il gioco con sicurezza e di metterle in difficoltà in tutti i reparti: Busnago conquista tre soli punti prima del secondo time out tecnico, due su attacco di Franco e Bucciarelli e uno grazie a un errore al servizio di Torino (7 – 16). Le ospiti lasciano poco o niente sul campo per le padrone di casa e si portano sul 2 a 0 con un netto 12 a 25.

Terzo set, e Busnago prova a rialzare la testa, giocando punto a punto e senza far scappare le avversarie (6 – 8). Torino sembra vicina (8 – 9, attacco di Franco), poi riprende le distanze (9 – 16). Ma Busnago non ci sta e riaggancia le ospiti (da 13 – 20, attacco di Consonni sulle mani del muro, a 16 – 21, ace di Bucciarelli). Volley Parella tradisce un po’ di nervosismo, il coach torinese chiama time out, ma le neorarancio proseguono nella loro risalita (attacchi di Motta, Ripamonti e Meroni, 19 – 22). Ancora una volta, tuttavia, le ospiti sono capaci di capitalizzare il vantaggio acquisito e di chiudere parziale e match in scioltezza (19 – 25, pasticcio e incomprensione nella difesa neroarancio).

Polar Volley Busnago resta così a quota 2 punti, al tredicesimo posto del girone A di B2 Femminile. Il nono turno si giocherà sabato 10 dicembre alle 21:00, al Palasarselli di Biella (via Coda 36/bis): l’avversaria sarà ABI Logistics Biella, che occupa la seconda posizione, con 18 punti.

8a giornata: Serie B2 Femminile – girone A
Polar Volley Busnago – Volley Parella Torino 0 – 3
(15-25; 12-25; 19-25)

Polar Volley Busnago: Villa ne, Bucciarelli 6, Turrisi ne, Franco 8, Consonni 5, Meroni 4, Marini (L), Motta 2, Crippa ne, Riva 5, Guerci, Ripamonti 4, Gargiulo (L). All.: Colombo

Fonte “Polar Volley Busnago”