Pro Lissone: è tempo di festa con il tradizionale saggio di Natale

Presenti quasi tutti i 300 iscritti ai corsi: dalla ginnastica artistica femminile e maschile agli allievi della scuola di Kung Fu. Con loro ospiti le squadre di Kick Boxing “Kombat 2000” e della Polisportiva Sole.
E’ stata una meravigliosa festa in famiglia il saggio natalizio della Pro Lissone Ginnastica, tenutosi domenica 18 dicembre nella palestra di via Caravaggio.
Presenti quasi tutti i 300 iscritti ai corsi: maschi e femmine, dai piccoli dell’asilo fino ai più grandi, dagli atleti di ginnastica generale, compresi quelli della sede distaccata di Bulciago,a quelli dei gruppi di promozionale, pre agonistica e agonistica, fino agli allievi della scuola di Kung Fu; con loro, ospiti della serata, le squadre di Kick Boxing ‘Kombat 2000’ e della Polisportiva Sole, che regolarmente si allenano in via Dante.
Tutti i partecipanti hanno dato prova delle proprie capacità davanti ad un palazzetto gremito in ogni ordine di posto, che dalle 18.00, per un’ora e mezza, non ha mai smesso di seguire con attenzione e sostenere con grandi applausi le esibizioni degli atleti che si sono cimentati in diverse specialità della ginnastica artistica: dal corpo libero, al trampolino, alla trave, alle parallele.
A sottolineare l’impegno profuso dai ginnasti, il presidente bianco blu, Roberto Marcelloni, che ha ricordato come il 2016 sia stato un anno importante per la società che celebra i suoi 115 di storia e sport, anniversario ricordato anche con una scritta realizzata dai ginnasti in centro pedana.
Un traguardo importante, che poche società possono vantare, che fa riflettere sul ruolo che la Pro Lissone ha avuto nello sport e nella crescita della città in passato, un ruolo da protagonista che prosegue, a distanza di oltre un secolo, ancora oggi, e che tutto fa pensare rivestirà anche in futuro, come hanno sottolineato il sindaco Concetta Monguzzi, e l’assessore allo sport Elio Talarico, intervenuti durante le esibizioni.
E mentre con il saggio natalizio tigrotti e tigrotte salutano questo 2016, si pensa già al 2017 ed ai campionati che vedranno scendere in pedana le squadre bianco blu che continueranno la loro preparazione senza sosta anche durante le vacanze.
“Siamo certi che il nuovo anno sarà ricco di sfide, a partire dalla serie A. Con la determinazione che ci contraddistingue daremo il massimo per dire la nostra per essere protagonisti in tutte le gare dove scenderemo in pedana. Intanto – conclude il Presidente – ci godiamo questi momenti di festa, e cogliamo l’occasione per augurare a tutti di trascorrere un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo”.