Ruba un’auto. Poi la folle corsa sulla Monza-Saronno

8 dicembre 2016 | 14:52
Share0
Ruba un’auto. Poi la folle corsa sulla Monza-Saronno

Ha rubato un’auto e ha iniziato a vagare per la Brianza. Inseguito dai carabinieri si è schiantato contro uno spartitraffico ed è fuggito a piedi, auto restituita

Aveva appena rubato un’auto, forse si apprestava a commettere altri reati, aggirandosi per i comuni di Limbiate, Solaro e Ceriano Laghetto. Notato da una pattuglia dei carabinieri, ha ingaggiato con loro un folle inseguimento fino a Saronno, dove si è schiantato in auto ed è poi riuscito a scappare a piedi.

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Desio, nell’ambito dei servizi a presidio del territorio, nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7, hanno incrociato una Golf sospetta. L’auto era da qualche ora stata avvistata in tre diversi comuni della zona, apparentemente senza meta. Dopo averla tenuta d’occhio per un po’, i carabinieri hanno deciso di affiancarla ed ordinare al conducente di fermarsi per un controllo.

L’uomo alla guida del veicolo però, ha ingranato la prima ed ha iniziato una folle corsa sulla Monza Saronno. L’inseguimento è proseguito fino a Saronno dove, a causa della forte velocità, l’automobilista ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere contro lo spartitraffico che divide le due corsie di via Novara. Approfittando del buio l’uomo ha poi scavalcato la recinzione di una villetta riuscendo a fuggire a piedi. In seguito al controllo, l’autovettura è risultata  appena rubata da un’abitazione di Cesate, senza che i proprietari se ne fossero ancora accorti.