Serie B femminile: Basket Villasanta si ribella e vince contro Basket Usmate

Pesantissima vittoria per le ragazze di Basket Villasanta sul campo di Basket Usmate. Coach Zucchi: “Un gruppo eccezionale, messe all’angolo, abbiamo tirato fuori gli attributi!”.
Per come si erano messe le cose, un’altra sconfitta era nell’aria. Villasanta però non ci sta, si ribella al proprio destino e, come nella scorsa stagione, manda a segno una pesantissima vittoria sul campo delle cuginastre di Usmate.
Il canestro da tre punti con il quale le locali aprono le danze, assomiglia incredibilmente all’ennesimo segnale di un periodo nero che non vuol vedere la fine. Le ragazze in campo hanno però la forza di spirito per affidarsi alla strepitosa regia di Zucchi, al lavoro sotto le plance del duo Pagani-Bonomi e alla giovanissima Elmedhi per raddrizzare in un battito di mani la serata e prendere quei punti di vantaggio utili a giocare con la mente sgombra il resto della contesa.
Il roster risicatissimo e la storica rivalità con le giocatrici di casa, unito alle pessime percentuali dal campo delle stesse, costringono le biancoblu ad una presa di coscienza che farà la differenza, regalando al proprio allenatore l’immensa gioia di commentare: “Un gruppo eccezionale! Messe all’angolo, abbiamo tirato fuori gli attributi! Qualche buon accorgimento difensivo ha limitato un attacco che, ad onor del vero, aveva comunque il morale sotto le suole. Fanfulla? Andiamo a Lodi un pochino più leggere ma ancora tanto affamate”. Come a dire, ora che il gioco si fa duro, vogliamo buttarci nella mischia.
Basket Usmate 30
Team 86 Basket Villasanta 38
Usmate: Moro, Giosuè 6, Bassani 2, Di Maio 3, Bonetti 4, Meroni G., Meroni L. 4, Acquati 43, Reggiani 5, Romani, Soncin 3, Motto. All. Mannis.
Villasanta: Berti, Zucchi 16, Colombo, Rossi R., Elmedhi 9, Bassani 4, Bonomi, Pagani 6. N.e.: Dieng. All. Zucchi.
Progressione: 14-12, 24-21, 28-28.