Temperature polari in classe, gli studenti dell’Isa di Monza protestano

La protesta è esplosa nella succursale di via Magenta dove sono stati registrati 11 gradi. I ragazzi lamentano gravi problemi di manutenzione.
Gli studenti dell’Isa di Monza sono scesi in strada questa mattina per protestare contro le pessimo condizioni della scuola e contro la mancanza di riscaldamento. La protesta è esplosa nella succursale di via Magenta, a pochi passi dal centro storico, che ospita una decina di assi per circa 100 studenti. I ragazzi lamentano prima di tutto la mancanza di riscaldamento (11 gradi), ma anche una generale cattiva manutenzione della struttura. “In passato – hanno spiegato i ragazzi – si sono verificate infiltrazioni dal tetto, crolli di muri e in alcune circostanze siamo anche stati costretti a fare lezione nei corridoio”.
La presidenza della scuola, nel frattempo, ha telefonato alla Provincia di Monza, ente competente. Gli uffici di via Grigna hanno subito mandato una squadra di manutentori per riparare il guasto all’impianto di riscaldamento. Tuttavia, la possibilità di intervento della Provincia di finiscono qua. Soldi per effettuare investimenti e manutenzione straordinaria non ce ne sono. Proprio pochi giorni fa il presidente Gigi Ponti ha presentato un bilancio lacrime e sangue fatto quadrare anche in barba al parere negativo dei revisori dei conti.