Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

20 gennaio 2017 | 12:51
Share0
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Mercatini, mostre, falò, aperitivi… ecco la nostra selezione di eventi per il fine settimana, ce n’è per tutti i gusti!

Divertimento assicurato in Brianza! Sarà un weekend ricco di eventi di vario tipo: dalle mostre culturali agli aperitivi, dai mercatini ai falò. Ecco la nostra selezione di eventi per un fine settimana a prova di bomba!

GLI AMBULANTI DI FORTE DEI MARMI
[Giussano]

Dedicato alle donne e…a tutti quelli che amano lo shopping! Domenica 22 gennaio ritorna a grandissima richiesta a Giussano l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”.
Per maggiori informazioni clicca qui 

GREAT ESCAPE
[Vimercate]

Apre oggi a Vimercate la nuova sede di Great Escape, un live game che permette ai giocatori di vivere un’esperienza reale in prima persona. Il Live Escape Room è un gioco che proviene dall’Estremo Oriente e dagli Stati Uniti e che si è sviluppato successivamente in Europa incontrando gradi consensi tra il pubblico.
Per maggiori informazioni clicca qui.

GIUBIANA 2017
[Giussano]

Domenica 22 gennaio, alle ore 16,00 avrà luogo il tradizionale corteo  con partenza da Via De Gasperi (ufficio postale) e arrivo presso l’Oratorio di Via Massimo D’Azeglio verso le 17. Dopo la lettura della sentenza vi sarà il rogo della Giubiana e verrà servito risotto e vin brulè per tutti.
Per maggiori informazioni clicca qui.

SPETTACOLO “BRILLANTINA”
[Oreno di Vimercate]

Brillantina-TeatrorenoUn appuntamento da non perdere. Un’occasione unica per farsi catapultare nel magico mondo del teatro. Domenica 22
gennaio alle ore 16.00 andrà in scena
, presso la sala di TeatrOreno, “Brillantina”, uno spettacolo per bambini, prodotto dalla compagnia bolzanina Cooperativa Teatrale Prometeo.
Per maggiori informazioni clicca qui 

ARCI SCUOTIVENTO
[Monza]

Sabato 21 gennaio dalle 20 alle 3 Arci Scuotivento Monza e Kronos Rainbow presentano un Rainbow Party davvero speciale, festeggiamo insieme il primo compleanno di Scuotivento! Il ritrovo è come sempre per un gustoso aperitivo e poi ci si scatena in pista.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA “RITROVARE ICO PARISI”
[MONZA]

Duplice-ritratto-Parisi-Cernobbio-1953-villa-realeIn occasione del centenario della nascita di Ico Parisi la Triennale Design Museum presenta in Villa Reale, dal 15 gennaio al 19 marzo, la mostra “Ritrovare Ico Parisi”, a cura di Roberta Lietti e Marco Romanelli, con progetto di allestimento di Marco Romanelli con Giorgio Bonaguro.
Per maggiori informazioni clicca qui

IN GALLERIA CIVICA LE OPERE DI ARTURO VERMI
[Monza]

Monza rende omaggio alla ricerca di un grande protagonista della scena artistica italiana del secondo Novecento: Arturo Vermi. La mostra “Lo spazio e il tempo. La ricerca di Arturo Vermi da Cenobio alla felicità”sarà in esposizione in Galleria Civica a Monza dal 20 gennaio al 26 febbraio 2017.
Per maggiori informazioni clicca qui

MOSTRA HENRI CARTIER-BRESSON
[Monza]

Henri-Cartier-Bresson-Villa-Reale-2016.jpg-8Dopo il grande successo della mostra fotografica su Steve McCurry, la Villa Reale di Monza ospita una mostra monografica su un altro grande artista del Novecento: Henri Cartier-BressonDa mercoledì 19 ottobre fino al 26 febbraio 2017 un percorso di 140 fotografie che ripercorrono la vita e la carriera dell’artista considerato il padre del foto-giornalismo.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MANZU’. L’ACCENTO SULL’ARTE
[Vimercate]

Al museo di Vimercate Giacomo Manzù fino al 26 febbraio. Indubbiamente è uno degli artisti più significativi della storia dell’arte italiana del XX secolo; insieme ad altri scultori ha saputo proporre e imporre un proprio ideale di forma e di arte indipendentemente dalle mode e dalle tendenze che hanno attraversato il secolo scorso.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA VIVIAN MAIER
[Monza]

mostra-vivian-maier-arengario-18Prosegue all’Arengario di Monza la mostra “Vivian Maier. Nelle sue mani” dedicata a una delle più “improvvise” e celebri esponenti della street photography. Da sabato 8 ottobre al 29 gennaio 2017 verranno esposte 107 fotografie, in maggior parte mai esposte prima in Italia, in bianco e nero e a colori, oltre che 9 pellicole in formato super 8.
Per maggiori informazioni clicca qui.