Brianzascherma: tris di bronzi alla prova di qualificazione regionale

9 gennaio 2017 | 09:14
Share0
Brianzascherma: tris di bronzi alla prova di qualificazione regionale

Raggiungono il podio, anche se sul gradino più basso, Carlotta Lauri nel fioretto Giovanissime, Elisa Ciscato nella sciabola Giovanissime e Giacomo Serioli nella spada Giovanissimi.

A Gorle (BG) si è svolta nel fine settimana la seconda prova di qualificazione regionale per under 14.

Buoni i risultati degli atleti della Brianzascherma: raggiungono il podio, anche se sul gradino più basso, Carlotta Lauri nel fioretto Giovanissime, Elisa Ciscato nella sciabola Giovanissime e Giacomo Serioli nella spada Giovanissimi. In quest’ultima categoria sono state discrete le prove di Mirko Ottelli e di Stefano Orizio classificatisi a ridosso dei migliori 16.

Finale e 5° posto meritato per Gabriele Tirrito nel fioretto Maschietti, con Dario De Francesco classificatosi al 17° posto.

Nella categoria fioretto Giovanissimi hanno sfiorato l’ingresso tra i primi otto finalisti Tiziano Besana 13° e Tommaso Romeo 15°, mentre Edoardo Francesco Vasta e Christian Delmonte si sono dovuti arrendere alla prima eliminazione diretta.

Buona la prova di Iris Caprotti che manca l’ingresso in finale classificandosi 11a nella spada Ragazze/Allieve, con Angela Sarubbi nelle migliori 32.

Più che buona la prova di Filippo Fattori nella spada Maschietti; con solo tre mesi di scherma si è classificato 20° su oltre 30 atleti in gara. Altrettanto buona la prova di Alyssa Pizzagalli 15a che per una sola stoccata non raggiunge la finale ad otto nella spada Giovanissime.

Nella categoria fioretto Ragazzi/Allievi buona la prova di Elia Corio, 11° mentre Tommy Apolo e Gabriele Mangiarotti si sono classificati rispettivamente 20° e 27°.

Nella spada maschile Ragazzi/Allievi è stata più che discreta la prova di Pietro Garegnani, 26° mentre sono state al di sotto delle loro capacità quelle di Tommaso Bonfanti, di Filippo Villa e di Lorenzo Fumagalli, come pure quella di Francesca Gonano nel fioretto Ragazze/Allieve.

Il prossimo fine settimana vedrà impegnati a Terni i cadetti di spada nella seconda prova di qualificazione al campionato Italiano.