Desio, da 14 anni guida “tranquillamente” senza patente

21 gennaio 2017 | 15:36
Share0
Desio, da 14 anni guida “tranquillamente” senza patente

Un desiano è stato fermato dai Carabinieri per controlli routine ed è venuto fuori che da oltre 14 anni guidava senza avere la patente.

Una storia incredibile quella successa a Desio nel pomeriggio di martedì, quando durante i classici controlli in via Garibaldi, i Carabinieri della compagnia locale hanno fermato un desiano di 52 anni a bordo di una fiat panda senza patente. Fino a qui nulla di strano, una situazione che può capitare a tanti e l’uomo ha fornito anche una motivazione plausibile: la mamma ricoverata d’urgenza in ospedale e la corsa da casa senza prendere i documenti, patente compresa.

Dagli accertamenti fatti è però risultato che la mamma non fosse ricoverata in nessun ospedale e che l‘uomo la patente non l’avesse semplicemente dimenticata, ma da ben 14 anni ne era sprovvisto, infatti gli era stata revocata nel 2003.

Una verità davvero sconvolgente e pericolosa perché chissà quante volte in questi 14 anni l’uomo ha scorrazzato tranquillamente senza patente facendola franca. Così per il guidatore “sprovveduto”  è arrivata una salatissima multa di ben 5 mila euro e il fermo amministrativo del veicolo.