È quello visto a Striscia la Notizia: fermato il truffatore

31 gennaio 2017 | 16:11
Share0
È quello visto a Striscia la Notizia: fermato il truffatore

Voleva spiegazioni su un bonifico andato male, lo hanno riconosciuto e hanno chiamato il 112.

Era stato ripreso dalle telecamere di “Striscia la Notizia”, in uno di quei servizi realizzati dal tg satirico sui truffatori rimasti impuniti. Così alcuni clienti di una banca lo hanno riconosciuto e segnalato alla Polizia di Stato di Monza, che lo ha denunciato a piede libero per tentata truffa.

Si tratta di un ventunenne di Monza, residente in zona viale Romagna. La scorsa settimana il giovane è entrato in una filiale bancaria monzese, e quando è arrivato il suo turno allo sportello, è stato udito discutere animatamente con un impiegato per un bonifico non andato a buon fine, a seguito della vendita di una vettura.
Qualcuno, tra i presenti, lo ha riconosciuto nel protagonista di un servizio su truffe auto, andato in onda poco tempo fa sulle reti Mediaset, e ha deciso di telefonare alla Polizia. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, hanno chiesto al giovane i documenti e al dipendente della banca di spiegare quale fosse il problema.

Così hanno scoperto che il bonifico di cui il giovane chiedeva conto, non era andato a buon fine perchè l’intestatario del conto non corrispondeva con il proprietario della vettura in vendita. In questo modo gli agenti hanno scoperto avesse tentato di vendere una vettura, per la quale aveva chiesto un acconto di 10mila euro, ad un ignara vittima, solo qualche giorno prima.
In attesa di ulteriori sviluppi, il ventunenne è stato denunciato a piede libero.