Il capo della Locale di Biassono in divisa da SS, rischia il posto

Il licenziamento potrebbe essere il provvedimento preso nei confronti del capo della Locale di Biassono che ha postato una sua fotografia con la divisa da SS.
Questa volta il cambio d’abito, o meglio, di divisa, potrebbe avere caro prezzo per Giorgio Piacentini, ilCapo della polizia locale di Biassono finito nel ciclone per aver pubblicato su Facebook una sua foto in divisa da SS.
Il Pubblico Ufficiale, che ora è a casa in malattia, potrebbe andare incontro al licenziamento. A prendere la decisione sarà proprio la Prefettura, dopo che il sindaco ha messo in evidenza il caso.
Gli esponenti d’opposizione di Lista per Biassono e Biassono Civica chiedono concordi al sindaco leghista Casiraghi l’attuazione di immediati provvedimenti.
E mentre in città Cgil e opposizione chiedono che siano presi seri provvedimenti punitivi, su Facebook – dove tutto è nato – piovono critiche, commenti, e persino fotomontaggi ironici.
Dal canto suo Piacentini si è scusato, giustificando il suo atteggiamento sopra le righe con quella che sarebbe una grande passione per le rievocazioni storiche a cui spesso afferma di aver preso parte, mettendosi letteralmente nei panni di diversi personaggi. Mai cambio d’abito però ebbe così grande eco.