Il Milano-Bergamo scatena l’ironia dei passeggeri

18 gennaio 2017 | 12:12
Share0
Il Milano-Bergamo scatena l’ironia dei passeggeri

Il disagio, dovuto a un guasto dell’impianto frenante, ha interessato i pendolari della tratta Milano – Bergamo, via Carnate: venti minuti di ritardo.

Il viaggio procedeva tranquillo, fino a quando i vagoni si sono riempiti di fumo denso e dall’odore acre. Questa era la conseguenza del malfunzionamento dei freni. Il fatto è accaduto ieri, 17 Gennaio, sul convoglio 10785 , che da Milano porta a Bergamo.

Il treno, partito alle 18.01 da Milano, ha dovuto sostare a Carnate per circa 20 minuti, in attesa della risoluzione del guasto. La situazione è stata documentata da una foto postata sulla pagina Facebook del Comitato dei pendolari bergamaschi.
Il post ha scatenato i commenti ironici di molti passeggeri. I disagi per i pendolari sono all’ordine del giorno, tanto che le parole con cui lamentarsi sono finite? No, anzi.

Leggiamo allora sotto la foto:  “Lieve problema ai freni, pare di intuire…”, o ancora “Non è che hanno distribuito forme illegali di tabacco per stordire i passeggeri più iracondi?”. C’è anche chi, esasperato, tenta di descrivere la situazione con una sola parola: “aerosol”.