Lissone, giovane fotografa un clochard. Lui gli ruba il telefono e…

Mentre un giovane marocchino cerca vestiti nel cassonetto, un trentenne di Lissone gli scatta una foto, lui non gradisce e così gli ruba il telefono e scappa.
Da non credere quanto accaduto in centro città a Lissone. Mentre un cittadino marocchino di 20 anni era occupato a rovistare nell’apposito cassonetto degli indumenti usati, un trentenne italiano gli ha scattato una foto con lo smartphone.
Quando il giovane extracomunitario si è accorto dell’immagine rubata suo malgrado, non ha gradito. Così ha pensato bene di prendere con forza il cellulare dalle mani del “fotografo per caso” ed ha iniziato a scappare come un matto per le vie della città. Subito rincorso dal proprietario, per tentare di depistarlo è prima entrato in un ristorante e poi nell’automobile di un suo connazionale.
Il giovane italiano non lo ha però mai mollato, e grazie anche all’intervento dei Carabinieri della compagnia di Desioha raggiunto il marocchino.
Dopo gli accertamenti del caso i Carabinieri hanno restituito il telefono al legittimo proprietario e denunciato il giovane per scippo.