Metro a Monza (Bettola), ripartono i lavori: nuova fermata nel 2019

I cantieri riapriranno a marzo e nell’arco di due anni (estate 2019) porteranno alla costruzione della nuova stazione.
Metro a Monza: ripartono i lavori. La realizzazione del prolungamento della linea M1 dalla stazione di Sesto FS fino alla stazione di Monza Cinisello (località Bettola) hanno ripreso il via. I cantieri riapriranno a marzo e nell’arco di due anni (estate 2019) porteranno alla costruzione della nuova stazione. Incluso anche un sistema di parcheggi costituito da 2.500 posti auto per assicurare le esigenze di interscambio.
I lavori, fermi al palo da più di un anno a causa del fallimento della ditta appaltatrice, sono stati sbloccati dai Comuni di Milano, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e Monza, dalla Città metropolitana e dalla Regione Lombardia, che hanno dato mandato ad MM di procedere all’affidamento dei lavori al nuovo appaltatore.
Ad ottobre, inoltre, sono stati sbloccati i nuovi fondi addizionali per il potenziamento del trasporto pubbliconel corso di un incontro che si è tenuto a Palazzo Marino. Al tavolo il sindaco meneghino, Giuseppe Sala, e il governatore di Regione Lombardia, Roberto Maroni.
“Finalmente potrà ripartire un progetto essenziale per la costruzione di una infrastruttura molto attesa dai cittadini del Nord Milano – dichiarano i sindaci Siria Trezzi (Cinisello), Monica Chittò (Sesto), Roberto Scanagatti (Monza), la vicesindaco Arianna Censi (Città Metropolitana) e gli assessori alla Mobilità di Milano, Marco Granelli, e della Regione Lombardia Alessandro Sorte – che non solo comporterà un eccezionale miglioramento della mobilità e del trasporto pubblico, ma contribuirà anche alla coesione di tutta l’area metropolitana.Un segno di come le istituzioni, lavorando insieme, sappiano realizzare progetti concreti e rilevanti per i loro cittadini”.