Monza a 4 Zampe: anche gli animali avranno il loro banco alimentare

Ha preso il via ieri il progetto “Se puoi donare…metti. Se non hai…prendi”, l’iniziativa di Monza a 4 Zampe che prevede la raccolta di prodotti per animali.
E’ nato anche per gli animali il primo banco alimentare. Prendendo ispirazione dall’iniziativa Salvagente pensata da Mirko Damasco “Ti serve un cappotto? prendilo. Puoi aiutare? Lasciane uno”, anche Monza a 4 Zampe ha deciso di mettere in pratica l’idea.
L’iniziativa sarà rivolta a favore di quei proprietari che si trovano in difficoltà a mantenere i propri amici animali e alle tutrici di colonia che quotidianamente vanno a sfamare i gatti randagi presenti sul nostro territorio.
E proprio ieri, martedì 24 gennaio, ha preso il via il progetto con il primo negozio aderente, la Zampa Pet Shop in via Vittorio Veneto 9 a Monza, che ha allestito una cesta con un cartello “SE PUOI DONARE….METTI. SE NON HAI….PRENDI”.
A differenza dei cappotti che sono a disposizione 24 ore su 24, il cesto verrà posizionato all’interno del negozio per salvaguardare la conservazione degli alimenti e quindi disponibile in orari di negozio.
“Ci auguriamo che sia il primo di tanti punti che ci piacerebbe allestire – commentano le organizzatrici dell’iniziativa di Monza a 4 Zampe – Le prime donazioni di cibo verranno fatte personalmente presso gli esercenti che vorranno aderire all’iniziativa. Se volete allestire contattateci. Non da ultimo un grazie a Mirko Damasco per l’idea”.