Attualità

Monza, in arrivo 13 nuovi autovelox: ecco in quali vie

Entro Marzo 13 nuovi autovelox in arterie note in città, anche per essere state triste teatro di tragedie automobilistiche.

monza viale brianza autovelox attivo mb6

Entro Marzo a Monza arriveranno 13 nuovi autovelox. Le vie interessate saranno quelle dell’alta velocità cittadina dove, fa saper la Polizia Locale, i monzesi e non solo tendono a premere maggiormente il piede sull’acceleratore. Arterie note in città, anche per essere state triste teatro di tragedie automobilistiche. 
I 13 velox saranno posizionati nelle vie: Boccaccio angolo via Frisi, Borgazzi direzione Sesto, Campania direzione San Fruttuoso, viale Elvezia, via Foscolo, viale delle Industrie vicino alla piattaforma ecologica, via Lecco, viale Libertà vicino al sottopasso, viale Lombardia (nel controviale dove già oggi il limite è di 30km/h), via Marconi (direzione Sesto, dopo il depuratore), via Montesanto, viale Sicilia, viale Stucchi (all’altezza del Palasport).
“Si tratta di zone sensibili – spiega l’assessore alla Sicurezza Paolo Confalonieri – dove abitualmente gli agenti della Polizia Locale effettuano controlli e posti di rilevamento della velocità. Entro marzo gli autovelox dovrebbero essere tutti posizionati e funzionanti, con i vari dispositivi di segnalazione che la legge prevede”.
Quello in atto è dunque il secondo capitolo “controllo della velocità” nel giro di pochi mesi.
“Lo scopo – prosegue Confalonieri – non é di fare multe, la nostra speranza è di non vedere più emettere sanzioni di questo tipo, bensì aumentare la sicurezza sia degli automobilisti che dei pedoni”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta