Papa Francesco a Monza, ecco come partecipare alla Santa Messa

Tutti sono invitati a partecipare alla Santa Messa che Papa Francesco celebrerà al parco di Monza, sabato 25 marzo alle ore 15.
Cresce il fermento per l’incontro “cuore” della visita del Pontefice alla Diocesi di Milano. Alle ore 15, sabato 25 marzo, Sua Santità, Papa Francesco, celebrerà una grande messa nel parco di Monza. “Partecipare è facile, gratuito e libero“: spiegano dalla Diocesi di Milano. E’ il pratone dell’Ex Ippodromo, nel polmone verde cittadino, il luogo prescelto. Si parla già di un milione di visitatori.
Ricco il programma di sabato 25 marzo. Alle ore 8.30 il Papa incontrerà i residenti alle Case Bianche di via Salomone, via Zama, e parrocchia di San Galdino, a Milano. Alle ore 10, in Duomo, saranno ricevuti i ministri ordinati, i consacrati e le consacrate. Alle ore 11, in piazza Duomo si terrà la recita l’Angelus e la benedizione dei presenti. Pranzo con i detenuti del carcere San Vittore, alle ore 11.30.La Santa Messa al parco di Monza si terrà alle ore 15. Alle ore 17.30, allo stadio Meazza di San Siro, il Pontefice incontrerà i ragazzi cresimandi e cresimati, i loro educatori, genitori, padrini e madrine
Tutti sono invitati a partecipare alla Santa Messa che Papa Francesco celebrerà al parco di Monza, sabato 25 marzo alle ore 15. Partecipare è gratuito e, per far sì che sia anche facile per tutti, è necessario che ciascuno segnali la propria presenza a una parrocchia. “L’organizzazione non accetterà infatti iscrizioni singole, ma soltanto di gruppo e provenienti dalle parrocchie, alle quali saranno comunicate a gennaio le modalità di trasmissione degli elenchi” spiegano dalla Diocesi.
Per i parroci sarà necessario individuare nella propria parrocchia, entro il 31 gennaio, un responsabile organizzativo locale (ROL) che fungerà da collegamento tra la tua parrocchia e l’organizzazione della visita di Papa Francesco alla Diocesi di Milano.
Le persone con disabilità o con difficoltà di movimento che desiderano partecipare alla Santa Messa con Papa Francesco al parco di Monza, saranno facilitate nell’accesso all’area. Per iscrizioni e per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email disabili25marzo@caritasambrosiana.it.