Quattro negozi fanno i furbi sui saldi: la Locale fa multe salatissime

Verbali per un valore complessivo di oltre 4mila euro sono stati emessi ai commercianti del centro storico che non hanno rispettato le norme dei saldi.
Verbali per un valore complessivo di oltre 4mila euro sono stati emessi dagli agenti della Polizia Locale di Monza ai commercianti del centro storico che non hanno rispettato le norme dei saldi.
L’intervento si è svolto tra le vie Italia ed Vittorio Emanuele nel corso della settimana appena conclusa. In un esercizio è stata emessa una sanzione di euro mille per mancata separazione netta tra merce in saldo e quella venduta a prezzo pieno. Un secondo commerciante è stato multato con 1.032 euro per mancata indicazione dei prezzi di vendita. Stessa cifra per un negozio di abbigliamento che non esponeva i prezzi sulla merce in vendita. Mille euro, invece, per un esercente che non ha indicato il costo iniziale e la percentuale di saldo.
“I controlli volti alla salvaguardia dei consumatori proseguiranno – spiegano dal comando di via Marsala – Agenti in divisa e in borghese continueranno a vigilare sul rispetto delle norme vigenti”.