Dà di matto sull’autobus 208: ubriaco si finge minorenne

Tutto è cominciato in via Guerrazzi, quando il giovane ha preso a pugni le portiere del mezzo con la pretesa di salire fuori dalla fermata.
Ubriaco dà di matto sul bus e mente agli agenti sulla sua età: giovane denunciato a Monza. Gli uomini della Polizia Locale sono intervenuti in seguito alla segnalazione di un autista della linea 208 che denunciava la presenza di un ragazzo, visibilmente ubriaco, dagli atteggiamenti molesti.
Tutto è cominciato in via Guerrazzi, quando il giovane ha preso a pugni le portiere del mezzo con la pretesa di salire fuori dalla fermata. Una volta sul bus ha poi dato in escandescenza allarmando l’autista e i passeggeri presenti in quel momento. Dopo aver accostato, il conducente Net ha fatto partire la chiamata alla caserma di via Marsala.
Ai vigili il giovane ha dichiarato di essere minorenne indicando un indirizzo di casa che in realtà non era il suo. Nel cuore della notte gli uomini in divisa hanno bussato alla porta trovandosi davanti una donna assai sorpresa. Quello al suo cospetto non era il figlio (il suo era a letto già da un pezzo) bensì un ragazzo di sua conoscenza. La signora ha così fornito il corretto domicilio del ragazzo. Accompagnato nella sua vera casa, si è appreso che in realtà non è minorenne ma un 19enne.
Il giovane dell’Ecuador ora dovrà rispondere di falsa identità, ubriachezza molesta e interruzione di pubblico servizio.