Ritmica Casati Arcore: ottime prestazioni al torneo nazionale Knorr-Bremse

20 gennaio 2017 | 00:33
Share0
Ritmica Casati Arcore: ottime prestazioni al torneo nazionale Knorr-Bremse

A sorpresa per il pubblico, la pluricampionessa Veronica Bertolini (Olimpionica Rio 2016) ha dato sfoggio di 2 nuovi esercizi alla palla e al nastro.

Giornata intensa quella di domenica scorsa, 15 gennaio, per la ginnastica ritmica della Casati Arcore. Partenza alla grande sia per le esordienti Allieve che per le più rodate Junior del settore agonistico.

ginnastica-ritmica-casati-arcore-4Appuntamento ormai consolidato, il torneo nazionale Knorr-Bremse è giunto alla nona edizione. Un evento sponsorizzato voluto dall’Ing. Manfredda, amministratore dell’omonima azienda.

Numerosissime le adesioni, con ginnaste provenienti da tutta Italia ma anche dalla Svizzera. La gara, nonostante l’apertura dell’impianto alle ore 07,30 del mattino e i tempi serratissimi, non si è potuta concludere prima delle 21.

In giuria c’erano due menbri degni di nota: la ex capitana della squadra nazionale di ritmica Marta Pagnini e la sua compagna di squadra Camilla Patriarca, campionesse mondiali a Stoccarda con l’esercizio ai 5 cerch,i nonché 4° classificate alle Olimpiadi di Rio 2016.

A sorpresa per il pubblico, la pluricampionessa Veronica Bertolini, anch’essa Olimpionica Rio 2016, ha dato sfoggio di 2 nuovi esercizi alla palla e al nastro.

Grandissime le soddisfazioni delle allenatrici bianco-verdi Antonella Chiesa, Simona Mattavelli e Martina Calderara, che hanno visto il frutto dell’impegno delle piccole e grandi ginnaste.

Nonostante la giovane età, le allieve in mattinata si sono dimostrate grintose e agguerrite, difendendo i colori della società. In particolare nella gara Speciale Allieve 1 si è decisamente distinta Sofia Teruzzi, meritandosi il primo posto; Alexandra Naumchuck nella gara Speciale Allieve 2 si è classificata pari merito al secondo posto.

ginnastica-ritmica-casati-arcore-2Bravissime Elisa Ronco, seconda classificata nella gara di Categoria Gold Allieve 2 seguita dalle compagne Arianna Beltrame  (8° classificata) e Camilla Lozito (11° classificata). Assente più che giustificata la piccola Lidia Nora Sala, impegnata ad Albenga al torneo Ghidetti, che con il team lombardo si è aggiudicata il primo posto.

Nel pomeriggio l’atmosfera si è decisamente scaldata, ginnaste di alto livello provenienti anche dalla serie A si sono confrontate con le Junior bianco-verdi. Anche qui non sono di certo mancate le soddisfazioni! Nella gara di Categoria Gold Junior 1 Emma Battoraro si è piazzata circa a metà classifica con esercizi al cerchio e al nastro, la compagna Isabella Palazzolo ha invece sfiorato il bronzo, meritandosi un 4° posto nella classifica della gara di Categoria Gold Junior 2.

Bronzo meritatissimo quello arrivato a Greta Riccardi che nella gara di Categoria Gold Junior 3 è scesa in pedana sfidando ginnaste di livello di serie A.

Alla fine della competizione l’Ing. Manfredda, come di consueto, ha artisticamente giudicato le ginnaste della gara di Categoria Gold Senior assegnando a Ghiro Giulia (Società “5 Cerchi” – Veneto) il trofeo Knorr-Bremse.

La Società ringrazia tutti gli allenatori, i volontari e i dirigenti per il grande impegno dedicato alla giornata e si prepara a nuove sfide con l’arrivo delle prossime competizioni.

ginnastica-ritmica-casati-arcore-3