Piero Addis: nominato nuovo direttore del Consorzio del Parco di Monza

Piero Addis, dirigente di Regione Lombardia, è l’uomo scelto da Maroni come direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.
Piero Addis, dirigente di Regione Lombardia, è l’uomo scelto da Maroni per sostituire Lorenzo Lamperti. Addis avrà l’incarico, sarà ufficializzato nei prossimi giorni, di direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.
Il dirigente lombardo con laurea in pittura come si legge nel suo curriculum, ha un passato nel coordinamento e nella direzione artistica degli eventi di Regione Lombardia. Il suo lavoro è tanto stimato dal governatore Maroni che lo ha premiato scegliendolo come nuovo capo operativo del Consorzio monzese.
Dopo la prologa di 45 fatta a Lorenzo Lamperti (leggi qui), i soci fondatori, Regione Lombardia, comune di Monza, comune di Milano e il Ministero dei beni Culturali, hanno trovato l’intesa che cercavano intorno al nome di Addis.
Alle porte il nuovo direttore si troverà ad affrontare sfide non da poco, a partire dalla messa di Papa Francesco che si svolgerà proprio nel Parco di Monza.