Polar Volley Busnago: la B2 conquista un set contro Acqua Calizzano Carcare

13 gennaio 2017 | 00:00
Share0
Polar Volley Busnago: la B2 conquista un set contro Acqua Calizzano Carcare

Tre a uno per la Polar Volley Busnago contro la formazione quinta in classifica in B2. Ecco com’è andata.

Un set conquistato è il risultato della prima gara del 2017 per Polar Volley Busnago B2, che nel match casalingo valido per l’11a giornata di B2 Femminile di sabato 7 gennaio non va oltre il 3 a 1 contro Acqua Calizzano Carcare.

“Tutto sommato è stata una buona prestazione – spiega il tecnico neroarancio Andrea Colombo al termine della gara con Carcare – anche se abbiamo avuto alcuni momenti di distrazione, che gestiti diversamente sarebbero stati utili per recuperare qualche punto, soprattutto nel terzo e quarto set.”

Busnago inizia bene, guida per quasi tutto il primo parziale (sul 21-20 è ancora davanti), poi le avversarie si rifanno sotto e riescono a portare il set ai vantaggi, vincendolo per 26-28. “Un peccato” commenta Colombo. Le neroarancio sembrano però reagire bene e nel secondo set, dopo un iniziale svantaggio (4-8 al primo time out tecnico), prendono in mano il gioco e conquistano il parziale, pareggiando il conto (25-22).

“Nel terzo e nel quarto set, invece, siamo partiti sotto, abbiamo provato più volte a recuperare lo svantaggio ma quando contava fare punto per pareggiare non siamo stati lucidi.” I parziali si concludono rispettivamente sul 20-25 e 19-25, consegnano la vittoria alla formazione savonese. “Abbiamo commesso più errori del solito in battuta – conclude il tecnico brianzolo – ma in generale è stata una gara combattuta e gradevole, in cui abbiamo saputo tenere testa a una squadra che è quinta in Campionato.”

Il prossimo turno, valido per la 12a giornata di Serie B2 Femminile – girone A, vedrà Polar Volley Busnago affrontare Memit PGS Senago, undicesima in classifica con 13 punti. Appuntamento alle 21:00 al Palazzetto comunale, via Di Vittorio, 2 – Senago (MI).

11a giornata: Serie B2 Femminile – girone A
Polar Volley Busnago – Acqua Calizzano Carcare 1 – 3 (26-28; 25-22; 20-25; 19-25)

Polar Volley Busnago: Bucciarelli 10, Franco 19, Consonni ne, Meroni 1, Marini (L), Motta 4, Crippa 3, Riva 19, Mariani ne, Dauhajee, Ripamonti 8, Gargiulo (L). All.: Colombo.

Fonte “Polar Volley Busnago”