Pro Lissone: sempre aperte le iscrizioni alle attività di ginnastica generale

25 gennaio 2017 | 00:00
Share0
Pro Lissone: sempre aperte le iscrizioni alle attività di ginnastica generale

“Per noi l’attività che viene definita di base è fondamentale – sottolinea il presidente Roberto Marcelloni – i corsi sono l’anima e il futuro della nostra società”.

Archiviate le festività natalizie, è tornata a pieno regime l’attività della Pro Lissone Ginnastica: nella storica sede di via Dante 30, infatti, sono ripresi tutti i corsi da quelli di agonistica e promozionale, impegnati nella preparazione delle gare in programma dal mese di febbraio, a quelli di ginnastica generale.

Proprio questi ultimi, divisi dall’età pre scolare fino alle scuole superiori, hanno registrato nel 2016 un boom di iscrizioni, segno di quanto la ginnastica artistica piaccia a bambini e bambine che alla Pro Lissone possono allenarsi in un ambiente perfettamente attrezzato, con pedane, travi, parallele e trampolini, nella massima sicurezza.

Un percorso, quello che viene portato avanti dalla società bianco-blu, che inizia nella più tenera età: già a 3 anni infatti i piccoli possono avviarsi a questa disciplina con una preparazione che affianca alla psicomotricità i primi elementi della ginnastica.

I baby ginnasti -ogni martedì e giovedì, dalle 16.30 alle 17.30- imparano così a completare percorsi motori sempre più articolati, ad usare piccoli e grandi attrezzi ma anche a misurarsi con le prime capovolte, assistiti dagli allenatori, Alice Salvi -responsabile della sezione generale della Pro-, e Riccardo Monguzzi.

Alice e Riccardo, sono anche i tecnici responsabili del corso di 1° e 2° elementare: in questa fascia, l’attività si focalizza sempre più sugli elementi base della specialità, ed è così che prendono forma, anche ruote e verticali, camminate e saltelli sulla trave, tuffetti al trampolino e un primo approccio alla parallela, svolti in autonomia dagli allievi.

Le lezioni dei corsi di ginnastica generale si tengono sempre in via Dante, dalle 17 alle 18, il lunedì, mercoledì e venerdì.

“Per noi l’attività che viene definita di base è fondamentale – sottolinea il presidente Roberto Marcelloni – i corsi sono l’anima e il futuro della nostra società, per questo da sempre investiamo  in attrezzature e tecnici altamente qualificati”.

Circa 200 gli iscritti alla sezione bianco-blu, “Sono molti i piccoli atleti arrivati in palestra – conclude Marcelloni – siamo felici perché significa che il nostro lavoro e il nostro impegno stanno andando nella giusta direzione, e chissà che tra questi piccoli atleti non ci sia qualche giovane promessa della ginnastica”.

Le iscrizioni ai corsi sono sempre aperte, con la possibilità per chi vuole provare, di frequentare due lezioni gratuitamente; tutte le informazioni sono disponibili in segreteria, dove ci si può rivolgere tutti i pomeriggi dalle 16 alle 19.30, oppure telefonando allo 039 482142.

Foto Ufficio Stampa Pro Lissone