Quattordicenni sfondano il vetro di un’auto in piena notte: inseguiti e denunciati

18 gennaio 2017 | 16:16
Share0
Quattordicenni sfondano il vetro di un’auto in piena notte: inseguiti e denunciati

Volevano “solo fare una bravata” ma si sono ritrovati con una denuncia per furto aggravato sulla testa.

Volevano “solo fare una bravata” ma si sono ritrovati con una denuncia per furto aggravato sulla testa, dopo aver infranto i vetri di un’auto posteggiata non lontano da casa loro. Così due studenti di 14 anni, italiani e residenti a Desio, sono finiti in caserma nella notte scorsa, per poi trovarsi davanti ai propri genitori, sconcertati dall’accaduto.

Verso le 3.30 del mattino, una donna ha telefonato al 112 segnalando due persone incappucciate intente a rubare dalla sua auto, posteggiata sotto casa. Ad allertare la donna, secondo il suo racconto ai carabinieri, è stato il suo cane. Insospettita dal continuo abbaiare dell’animale la donna si è affacciata ed ha distintamente visto due figure maschili incappucciate che, sfondato il vetro della sua macchina, stavano rovistando all’interno. La donna è uscita in strada, dopo aver telefonato alle forze dell’ordine, e ha tentato di inseguirli per un tratto ma poi ha perso le loro tracce.

I Carabinieri, grazie alla descrizione della vittima del furto, li hanno individuati dieci minuti, mentre stavano tentando di allontanarsi a piedi. Bloccati e perquisiti, sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, di un un cellulare marca “Samsung” e alcuni cd musicali, che risultavano asportati proprio dal veicolo saccheggiato poco prima.

Tutta la refurtiva è stata restituita all’avente diritto ed i due minori sono stati affidati ai genitori. Sono in corso ulteriori accertamenti per capire se, oltre alla “bravata”, i due avessero un motivo preciso per sfondare il vetro dell’auto della donna.