Ritrovate le 22 tonnallate di riso rubate: un denunciato

Riso per ventimila euro era stato rubato da un magazzino in Brianza, trovato nel comasco.
Dal suo magazzino erano scompari bancali con 22 tonnellate di riso, e il titolare di un piccolo supermercato di Senago si era ormai rassegnato a dover notificare la denuncia alla sua assicurazione, quando i carabinieri di Como hanno ritrovato al sua merce in un negozio di Mozzate (Como).
Quel negozio di alimentari etnico, da tempo era nel mirino dei carabinieri, perché sospetto di non lavorare nel completo rispetto della legge. Così i militari di Mozzate sono entrati nell’esercizio commerciale, gestito da un cittadino marocchino di 34 anni. Nel suo magazzino, durante i controlli, sono saltati fuori sacchi di riso per un totale di 22 tonnellate, privi di bolle di consegna. Così i carabinieri hanno deciso di approfondire le verifiche sui circa mille sacchi di riso accatastati nel negozio, attendendo che il titolare ne recuperasse almeno la fattura di acquisto. Ma nelle scorse ore è invece emerso che quei bancali fossero stati rubati tra il 6 ed il 7 gennaio scorsi, dal magazzino di un supermercato di piccole dimensioni di Senago, gestito da un cittadino Indiano.
La refurtiva è stata quindi sequestrata e il titolare del negozio di Mozzate è stato denunciato per ricettazione. Il valore del riso, sul mercato, gli avrebbe fruttato circa 20mila euro.