Scherma Desio: ecco tutti i risultati del Trofeo Città di Seregno

27 gennaio 2017 | 00:39
Share0
Scherma Desio: ecco tutti i risultati del Trofeo Città di Seregno

Ottava edizione del Trofeo Città di Seregno a cui hanno partecipato circa 250 atleti. Ecco i risultati di Scherma Desio.

Si è svolta domenica presso il Pala Porada “E. Somaschini” di Seregno, l’ottava edizione del Trofeo Città di Seregno, organizzato dal Comune di Seregno con Scherma Desio, riscontrando la presenza di circa 250 partecipanti distribuiti nelle 4 prove individuali Open di Spada e Fioretto maschili e femminili. Un sensibile incremento numerico dei partecipanti rispetto alle passate edizioni che premia la manifestazione e che è stato possibile gestire al meglio grazie alla collaborazione del Comitato Regionale Lombardia, cui vanno i ringraziamenti degli organizzatori.
La gara è stata anche sede del Campionato Regionale di Scherma Paraolimpica per la Spada, categorie A, B e

C. Diversi gli atleti di Desio in gara nelle diverse prove: si distinguono su tutti Simone Comito e Antonio Frulio, che smessi per una giornata i panni dell’istruttore, tornano ad assaggiare le pedane, il primo conquistando il 9° posto nella gara di Fioretto Maschile, il secondo ben figurando nella gara di Spada, dove è l’unico dei desiani a passare il turno eliminatorio e procedere nelle dirette.

In gara erano anche Ilan Bavaresco, Fabio Dell’Orto, Jacopo Lazzarini nell’Open di Spada maschile, Silvia Foffa in quello di Spada femminile, Marco Maiocchi, Gabriele Pagani, Alessandro Raio, Fabio Turri nel Fioretto maschile, Gaia Marion e Caterina Villani nel Fioretto femminile.
Antonio Fascì in gara a Foggia nella 3° prova del campionato italiano Masters, con 4 vittorie nel girone, salta di diritto la prima eliminazione diretta per i 32, vince la seconda per i 16 con un secco 15-4, per poi arrestare la sua corsa al podio ad un passo dagli 8, con un onorevolissimo 11 posto in classifica finale.

Fonte “Scherma Desio srl”