Serie B Femminile: brutto inizio di 2017 per Basket Villasanta

La squadra brianzola pur esprimendo una buona pallacanestro sprofonda nel tunnel della mala sorte e con qualche errore grossolano si complica un successo che, sul +8 degli ultimi 120″, sembrava in cassaforte.
«Se questo è l’inizio, ho il timore di quello che sarà» è il commento amaro di coach Zucchi al termine di una serata in cui Villasanta pur esprimendo una buona pallacanestro sprofonda nel tunnel della mala sorte e con qualche errore grossolano si complica un successo che, sul +8 degli ultimi 120″, sembrava in cassaforte.
Partite subito con il piede giusto e forti di una settimana di allenamenti in cui una rivoluzione di gioco si è dimostrata necessaria, le biancoblu hanno affrontato la sfida con il giusto piglio e hanno saputo arginare la verve agonistica del duo Contestabile-Scialdone. Nella ripresa, trascinate dalle buone iniziative di una finalmente ritrovata Bassani e supportate dai punti di Pagani e Rossi C., le giocatrici di Zucchi hanno continuato a mettere terreno tra sè e le avversarie, salvo peccare di lucidità nei momenti finali di un match che avrebbe potuto dire tutt’altro.
«Sono molto spiaciuto per come si sono messe le cose negli ultimi istanti e facciamo fatica a vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante i segnali incoraggianti che sono arrivati» riflette Stefano Zucchi a giochi fatti.
Domenica pomeriggio altra battaglia sul campo amico contro la corazzata di Giussano.
__________
TABELLINO
SERIE B FEMMINILE