Serie D, Folgore Caratese vince in trasferta contro Oltrepovoghera

9 gennaio 2017 | 09:52
Share0
Serie D, Folgore Caratese vince in trasferta contro Oltrepovoghera

Nella prima partita del 2017, la Folgore Caratese torna a vincere e lo fa sul campo dell’Oltrepovoghera. Il 2-1 finale è firmato Simeri.

Nella prima partita del 2017, la Folgore Caratese torna a vincere e lo fa sul campo dell’Oltrepovoghera. Il 2-1 finale è firmato Simeri, di nuovo in rete con una doppietta, mentre per i padroni di casa El Khayari ha riacceso le speranze di pareggio nel finale. Già alla fine della prima frazione, gli Azzurri si sono portati in vantaggio con il loro bomber, abile a replicare a metà ripresa. Successo importante per i ragazzi di mister Beoni, che arriva dopo quattro partite senza gioie. Settimana prossima al “XXV Aprile” arriva il Varese.

Mister Loris Beoni torna al 4-2-3-1 e lancia dal primo minuto i nuovi arrivati Serleti e Capristo. Per il resto, retroguardia e mediana non cambiano, mentre davanti Simeri è supportato dal rientrante Puccio, insieme proprio a Lisai e Capristo. Il match è piuttosto bloccato nel primo tempo, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi eccessivamente. La prima chance dal gol arriva però per i padroni di casa con Zemide, che al 6’ prova a battere Cavana con una potente conclusione. Il numero 11 comunque, non trova la porta. Al 14’ è Lazzaro a sciupare una buona palla recapitatagli dalle retrovie, spedendo alla destra del portiere ex Novara. L’Oltrepo si fa ancora pericoloso per due volte a cavallo del 30’: prima con il tiro, terminato largo di Buglio, poi con Coccu impacciato nello sfruttare un’indecisione della difesa Azzurra. I ragazzi di Beoni però, sono cinici e colpiscono al 44’ sulla prima chance della partita: Lisai trova bene Simeri in profondità, l’attaccante napoletano controlla e fa 1-0. Cizza è battuto e il primo tempo termina con gli ospiti avanti.

La ripresa non è certo più spettacolare dei primi 45’, con la prima occasione che arriva solo al 13’ con Lazzaro. L’attaccante di casa non trova in ogni caso, la porta difesa da Cavana. Al 22’ gran palla in profondità di Moreo per Simeri: il numero 9 non ha difficoltà a battere Cizza in uscita, firmando così il raddoppio Azzurro. Gol numero 11 in campionato (14 in stagione considerando la Coppa Italia) per il bomber caratese. In contropiede gli ospiti sono letali e due minuti dopo Antonucci sfiora il tris, liberandosi bene sula destra e facendo partire un missile che si stampa sul palo alla destra del portiere di casa. Il match non è mai realmente in bilico da lì in poi, soprattutto perché l’Oltrepovoghera impensierisce Cavana solo un paio di volte con Lazzaro e Romano. Entrati nel secondo minuto di recupero però, è El Khayari ad avventarsi su un pallone vagante in area e a battere Cavana per il definitivo 1-2. Unica nota negativa di un match (insieme all’ammonizione per Belotti che, in diffida, dovrà saltare il Varese) dall’esito positivo per la Folgore Caratese. Il 2017 parte con il piede giusto.

_____________________________

OLTREPOVOGHERA-FOLGORE CARATESE 1-2

MARCATORI: 44’ p.t., 22’ s.t. Simeri (F), 45’+2’ s.t. El Khayari (O)

OLTREPOVOGHERA (3-4-3): Cizza; Battoni, Colombo, Di Placido; Tambussi (25’ s.t. Maione), Buglio, D’Aniello, Battistotti; Coccu (18’ s.t. Romano), Lazzaro, Zemide (1’ s.t. El Khayari). A disposizione: Biancucci, Hajrullai, Sabbadin, Battagliarin, Rizzo, Magaglio. Allenatore: Fasce.

FOLGORE CARATESE (4-2-3-1): Cavana; Francescutti, Belotti, Perego, Serleti; Innocenti, Moreo (36’ s.t. Giacinti); Capristo (35’ p.t. Monni), Puccio, Lisai (18’ s.t. Antonucci); Simeri. A disposizione: Citterio, Colonna, Concina, Derosa, Ciko, Massaro. Allenatore: Beoni.

ARBITRO: Sig. Stefano Nicolini di Brescia. (Assistente 1: Sig. Paolo Calzoni di Brescia, Assistente 2: Sig. Ludwig Raus di Brescia).

AMMONITI: Colombo, Battoni, D’Aniello (O), Belotti (F)

NOTE: Giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Recupero: 2’, 5’. Spettatori: 200 ca.

Fonte:  U.S. Folgore Caratese
Credit Foto: Alessandro Dalla Rovere.