Briosco, le unità cinofile ritrovano morto Nando Molteni

7 gennaio 2017 | 09:53
Share0
Briosco, le unità cinofile ritrovano morto Nando Molteni

Sono circa le 13.30 di ieri, venerdì 6 gennaio, quando scatta l’allarme per un uomo di 80 anni scomparso da casa.

Dopo ore di ricerca, Nando Molteni, l’anziano scomparso ieri da Capriano, è stato ritrovato senza vita dalle unità cinofile nella zona boschiva di Briosco.

Erano circa le 13.30 di ieri, venerdì 6 gennaio, quando è scattato l’allarme per l’uomo di 80 anni: si era allontanato dalla sua abitazione con ciabatte e maglione, senza fare ritorno. Sul posto i Vigili del Fuoco di Milano e Carate, il nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviali), i Carabinieri di Giussano e tre unità cinofile dell’associazione The Rescue Dog (Leggi qui chi sono e di cosa si occupano).

Le ricerche sono iniziate intorno alle ore 23.30, quando oltre al buio, il freddo era pungente. L’uomo si sarebbe incamminato in direzione dei vasti prati di Capriano, verso il bosco di Briosco. Zona dove si svolgono spesso le esercitazioni delle unità cinofile The Rescue Dog. Nella foto uno dei cani da soccorso, ghiacciato per il gelo notturno.

Rricerca-soccorso-the-rescue-dog-cane-ghiacciato-mb

Intorno alle ore 2 di notte la decisione di sospendere le ricerche per la scarsa visibilità dovuta al buio. I soccorsi sono tornati al lavoro alle ore 8.30 di questa mattina fino al ritrovamento dell’anziano senza vita alle ore 11. A ritrovarlo l’unità cinofila composta da Valeria e Ginger di The Rescue Dog. Ignote le cause che hanno spinto l’uomo ad allontanarsi.

scomparso-uomo-briosco-ricerche

*Articolo aggiornato il 7 gennaio 2017 alle ore 11.30.