Vimercate, venerdì al via la tradizionale Sagra di Sant’Antonio

Tante le iniziative di intrattenimento ad animare la tradizionale Sagra di Sant’Antonio. Appuntamento da non perdere martedì 17 gennaio con l’accensione del falò al Ponte di San Rocco.
Torna a Vimercate come ogni anno la tradizionale Sagra di S. Antonio. L’attesissimo appuntamento organizzato dal comitato promotore “Sagra di S. Antonio” e coordinata dall’associazione culturale Viacavoursettantasei e dall’ufficio Cultura del Comune di Vimercate avrà inizio venerdì 13 e si concluderà mercoledì 18 gennaio.
La Sagra di Sant’Antonio Abate, al quale è dedicato la chiesa che si trova in via Cavour, trae origine dalla tradizione popolare. Alla fine dell’inverno, i contadini invocavano sui campi, sul bestiame e sul futuro raccolto la benedizione di sant’Antonio, protettore dell’agricoltura e degli animali.
E come di consueto oltre a diverse iniziative di intrattenimento come musica, visite guidate, vendita di tortelli e molto altro ancora, martedì 17 gennaio alle ore 21 si svolgerà l’accensione del falò al Ponte di San Rocco.
Di seguito il programma completo: