Enerxenia e “Immagini della Fantasia”: un seme di creatività nel cuore di Monza

3 febbraio 2017 | 00:01
Share0
Enerxenia e “Immagini della Fantasia”: un seme di creatività nel cuore di Monza

Il gruppo Acsm Agam al fianco dell’Amministrazione comunale di Monza nel supportare la rassegna itinerante “Immagini della fantasia” . Ecco tutte le informazioni.

Ho impiegato una vita intera per imparare a dipingere come un bambino, diceva Pablo Picasso. E la mostra le “Immagini della fantasia” pesca a piene mani nel mondo della creatività. Il gruppo Acsm Agam è al fianco dell’Amministrazione comunale di Monza nel supportare la rassegna che è itinerante (con una media di 15 mila visitatori ad ogni tappa) e offre immagini-della-fantasia-monza-mostrauna suggestiva panoramica degli orientamenti dell’illustrazione contemporanea.

Sarà all’Arengario dal 12 febbraio al 19 marzo. La manifestazione ha il supporto di Enerxenia, la società del gruppo Acsm Agam, attiva nella vendita di luce e gas e servizi di efficientamento energetico.

La cultura e le opportunità di tempo libero di qualità sono lo strumento di crescita e aggregazione attraverso cui si sviluppa la presenza del gruppo Acsm Agam. “Con senso di responsabilità – ha sottolineato la vicepresidente Annamaria Di Ruscio – pratichiamo il nostro radicamento che significa affiancare valore ai nostri servizi tradizionali, che assicurano beni primari. Il supporto alle migliori iniziative del territorio restituisce alle comunità locali il consenso che ci viene riconosciuto, quale affidabile punto di riferimento nelle prestazioni e nelle forniture dell’energia”

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

La mostra raccoglie oltre 300 illustrazioni firmate da 70 artisti provenienti da tutto il mondo. “Riafferma la dimensione internazionale del territorio di Monza e Brianza – ha aggiunto Di Ruscio – con la vocazione a non chiudere i confini e lanciare sguardi di ampio orizzonte, tema quanto mai attuale. Passare questo valore, a nostro avviso, ha ancora più importanza se si realizza mediante le leve culturali del libro e della creatività, che si aprono in particolare ai bambini e ai ragazzi, alle nuove generazioni per le quali vogliamo contribuire a costruire un futuro migliore, anche mediante le nostre scelte di politica ambientale.

conferenza- stampa-Le-immagini- della-fantasia (3)

conferenza-stampa-Le -immagini-della fantasia (4)