Desio: lavori in Via Forlanini per la pista ciclabile e l’attraversamento pedonale

1 febbraio 2017 | 15:07
Share0
Desio: lavori in Via Forlanini per la pista ciclabile e l’attraversamento pedonale

Non solo il prolungamento ma anche l’ampliamento per la pista ciclabile di Desio. Per l’attraversamento piattaforme di rallentamento e transenne in acciaio.

L’intervento in programma prevede l’avvio del cantiere lavori già nella prossima settimana e interessa le vie Forlanini (lato est ed ovest) e piazza Nenni. Le opere in progetto prevedono il disfacimento dell’attuale pavimentazione deteriorata e il rifacimento oltre all’adeguamento della rete di raccolta acque con n°38 nuovi pozzetti.

Le opere consentiranno nel primo tratto (lato est) di realizzare il prolungamento della pista ciclopedonale di via Forlanini, larghezza di progetto prevista di ml 3,00, per uno sviluppo pari a circa 78,00 ml. L’ampliamento della pista ciclo-pedonale comporterà la necessaria rimozione di 5 essenze arboree. A fronte di questa rimozione verranno piantumate 11 nuove essenze .

L’attraversamento di via Forlanini sarà garantito da una piattaforma di rallentamento. Prevista inoltre sul marciapiede la posa di transenne in acciaio poste a protezione dell’area di attraversamento. La pista ciclabile sarà completata nell’area antistante il plesso scolastico (piazza Nenni), integrandosi con l’attuale sede del marciapiede, sino all’intersezione con la via Cav. Vittorio Veneto, adiacente al cancello carraio di Villa Tittoni Traversi.