
Farmacista rapinato, ferito alla schiena da pezzi di vetro. Sul posto subito i carabinieri di Seregno che hanno cercato i malviventi.
Ieri sera verso le 18,30 erano in due gli uomini che armati di taglierino sono entrati nella farmacia del dottor Giulio Segramora in via San fermo ad Albiate. Il farmacista ha reagito e nella colluttazione è stato spinto contro la vetrata che è andata in frantumi ferendolo.
Subito la collega del farmacista ha chiamato sia l’ambulanza che le forze dell’ordine. Entrambi in men che non si dica sono arrivati sul posto. Il farmacista è stato quindi trasportato in condizioni non gravi all’ospedale.
I due rapinatori non hanno trovato molto da rubare, in quanto la cassa era stata svuotata da poco e si sono dovuti accontentare di poche centinai di euro. Nonostante ciò il farmacista, 58 anni, ha tentato di fermarli e mentre stava per agguantare il primo, il secondo malvivente lo ha spinto contro la vetrata che è andata in frantumi ferendolo alla schiena.
Dopo pochi minuti i carabinieri del Comando seregnese erano in via San fermo. Da lì è iniziata la caccia all’uomo che però non ha ancora dato alcun risultato.