Arrestato “il signore della marijuana”, aveva 14kg di droga

Pregiudicato anche per spaccio all’estero, aveva la droga pesata in bauli. Ecco tutti dettagli.
Un ventiseienne pregiudicato è stato arrestato dai carabinieri di Seregno per detenzione di droga ai fini dello spaccio. Nel box di casa, suddivisi in buste etichettate con il peso e chiusi in due bauli, il giovane aveva quattordici chili di marijuana. A quanto si apprende, sarebbe il gestore di un vasto giro di spaccio i Brianza, su cui i militari stanno ancora indagando.
A portare i militari a casa del ventiseienne, che ha alle spalle precedenti per spaccio di droga anche fuori dal nostro paese, è stato un controllo di routine.
A quanto si apprende due militari di a Seregno, dopo averlo incrociato in strada e riconosciuto, hanno deciso di controllarlo mentre si trovava in compagnia di una giovanissima. La ragazza aveva nella borsa una dose di marijuana, così i carabinieri hanno deciso di perquisire casa del giovane.
Nascosti in un armadio in cucina i carabinieri hanno trovato cinque grammi di cocaina e alcune buste di marijuana, oltre a un bilancino di precisione e una lampada riscaldante.
Scesi nel box di sua proprietà, il ventiseienne vive solo, hanno trovato due bauli sul fondo del locale, dove all’interno erano nascosti numerosi sacchetti di marijuana per un totale di quattordici chilogrammi, sigillati ed etichettati con il peso corrispondente. Il ventiseienne è stato arrestato.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il suo giro di affari fruttava svariate migliaia di euro al mese, su cui sono in corso indagini. Arrestato, il “signore della marijuana” è stato accompagnato in carcere.