Bimba morsa dal pitbul, prognosi riservata, ma decorso operatorio buono

La situazione resta delicata e la prognosi riservata. La bambina è stata ricoverata al San Gerardo dopo essere stata aggredita da un cane.
Resta ricoverata in prognosi riservata la bimba di cinque anni ricoverata dallo scorso venerdì al San Gerardo di Monza, dopo essere stata aggredita da due pitbull insieme alla sorellina minore, ricoverata a Legnano, in una villetta di Olgiate Olona.
A quanto riferito dalla direzione sanitaria dell’ospedale monzese, da domenica a mezzogiorno la bimba è stata trasferita nel reparto di Terapia Intensiva Neurochirurgica all’Unità operativa di Chirurgia Maxillo Facciale.
“Non ci sono complicanze in atto, la bambina sta bene, è sfebbrata e si alimenta regolarmente – ha dichiarato il professor Alberto Bozzetti, Direttore dell’Unita Operativa di Chirurgia Maxillo Facciale – il decorso post operatorio procede regolarmente”. Poi il professore ha aggiunto – “bisognerà aspettare ancora qualche giorno per scongiurare possibili complicanze infettive correlate alla natura del trauma, le ferite da morsi di animali sono da considerarsi ad alto rischio di infezione. La prognosi resta riservata”.
——————————————————————————————
Leggi qui in che condizioni è arrivata la bambina