Brianzascherma: podi sfiorati alla Terza prova di qualificazione Master

Il team brianzolo ha partecipato alla prova a Busto Arsizio con una decina di atleti. Ecco tutti i risultati.
Si è svolta a Busto Arsizio lo scorso weekend la terza prova di qualificazione Master cui ha partecipato una decina di atleti della Brianzascherma.
Ancora una finale per Barbara Gabella nella spada: anche se questa volta non è riuscita a salire sul podio ha ottenuto comunque una prestigiosa sesta posizione. Sempre nella spada da segnalare le buone prestazioni di Francesca Acquati, di Elena Pomesano, entrambe tra le migliori 32, così come Sabrina Antonietti e Manuela Zani.
Nella spada maschile ottima prova di Federico Strano, in finale con il settimo posto, seguito da Francesco Cordua e da Alberto Mangiarotti, entrambi nei 32, seguiti da Massimo Martignoni. Nella categoria +40 da sottolineare l’ottima prova di Sergio Mussi, 27esimo, con Michele Vasta e Saverio Carlucci tra i 64 atleti classificati.
Alla gara di sciabola ha partecipato Marco Festa che ha ottenuto un prestigioso erzo posto e Filippo Gasparotti, risultato per un niente fuori dalla finale ad otto, così come nella sciabola femminile Francesca Acquati.
Filippo Gasparotti ha altresì partecipato alla gara di fioretto ma anche in quest’arma la finale ad otto è risultata per lui proibitiva.
Nel corso della manifestazione è stata premiata la squadra di spada femminile della Brianzascherma, composta da Barbara Gabella, Roberta Giussani e Francesca Acquati, per il terzo posto conseguito lo scorso anno al Campionato Italiano Master a squadre.
Nella giornata di sabato il fiorettista Elia Corio ha preso parte al Torneo del Granducato a Siena sfiorando l’entrata nella finale ad otto.
Nel prossimo fine settimana sono in programma a Casale Monferrato le gare a squadre, alle quali sarà presente una nutrita rappresentanza della Brianzascherma.
Fonte: Brianzascherma