Burago, rifiuti ovunque: la vera discarica è per strada

22 febbraio 2017 | 00:00
Share0
Burago, rifiuti ovunque: la vera discarica è per strada

Ennesimo caso di rifiuti abbandonati in giro per le strade. Questa volta tocca a Burago di Molgora.

Questa volta si tratta di Burago di Molgora, ma la storia è sempre la stessa. La discarica comunale è aperta e funzionante, eppure qualcuno preferisce gettare i rifiuti per strada.
Il luogo più colpito dal fenomeno è proprio di fronte alla discarica comunale, che si trova nella zona industriale della città.  Il parcheggio di via Enrico Fermi è infatti ricoperto da materiali di qualsiasi tipo, nonostante la presenza di telecamere. Non troppo distante si trova un ammasso di calcinacci.

calcinaccci

Il fenomeno dei rifiuti abbandonati dove capita non è più una novità, ormai. Ad esserne interessati non sono solo le grandi città, ma anche piccoli paesi come Burago.

Non importa che si tratti del bordo della strada, di un cespuglio o di un boschetto: qualunque luogo va bene per abbandonare spazzatura di ogni genere.

Già al confine con Vimercate, in via delle Industrie, appena entrati in paese, sacchi neri gettati in un campo sono sotto gli occhi di tutti.

1

Man mano che ci si avvicina al centro storico il problema si ripete, come testimoniano le foto di sacchi della spazzatura lasciati in via Fratelli Kennedy o in via Primo Villa.

Anche verso Ornago la situazione non è delle migliori. In via Per Ornago compaiono lattine usate, materiale di scarto e perfino pezzi di moquette.